Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consigli HTPC per natale!!!

Ciao a tutti,
    ho letto e riletto molti vostri post e grazie a voi ho studiato molte cose su come costruire un bel HTPC.
    Detto questo volevo sottoporre a voi la configurazione per un HTPC che vorrei comprare con i miei dubbi e, spero, i vostri consigli.

Ecco l'elenco:

Case: Thermaltake Mozart Sx VC7001
    Alimentatore: ENERMAX - Alimentatore Serie Modu82+ 525 Watt
    Scheda madre: Gigabyte GA-73PVM-S2H GeForce 7100 Core2/P4 ddr2 Hdmi GLan sk775 mATX
    Processore: Intel Core2 Duo E8400 3.0GHz 1333Mhz L2-6MB LGA775 BOX
    Ram: Kingmax 2GB DDR2-800 PC6400 Mars
    HDD: Seagate Hd sataII 500Gb barracuda
    Masterizzatore: LG GGC-H20L lettore Blu-Ray/HD-DVD - masterizzatore DVD Nero Sata OEM
    Tastiera: LOGITECH - Tastiera Cordless Mediaboard Pro

Dubbi:
    I principali dubbi cadono sulla scheda madre, scelta per cercare di risparmiare qualcosa. Bisona tenere presente che userei questo HTPC principalmente per film dvd, divx, mkv e bluray. Leggendo qua e la ho visto che il nuovo modello Gigabyte monta la Geforce9400 che ha il purevideo. Mi consigliate quella???? Ne vale la pena spendere 3 volte tanto oppure meglio aggravare il processore???

Altro dubbio è la scheda tv. Sicuramente dovrà essere dual head e deve avere un ingresso per poter registra da periferica esterna (decoder, video, etc etc)... ma nn saprei che modello scegliere... cosigli???

Anche per tutto il resto fatemi sapere cosa ne pensate

Grazie a tutti.

Non conosco bene la scheda madre da te indicata, ritengo comunque che sia più che sufficiente, dato che in ambito puro HTPC bastano configurazioni molto meno potenti della tua, comunque sul mio HTPC ho abbinato una scheda madre Intel DG45ID con chip G45, con un processore E8500, nessun tipo di problema con file mkv o blu ray, il carico della cpu non supera mai il 25/30%, il prezzo di questa scheda madre è di circa 100 euro.
    Per l'hard disk consiglierei vivamente di dare una occhiata ai Western digital, io ne ho uno da 1TB ed è silenziosissimo.

2 cose.
    Il pc secondo me è squilibrato.
    Spendi troppo poco per una scheda madre con video integrato (chipset obsoleto e senza accelerazioni h.264) e spendi troppo per il processore.
    Inoltre, cosa vuole dire scheda TV dual-head e acquisizione integrata?
    Non vorrei che tu intendessi le vecchie radeon All-in-wonder di 3-4 anni fa.

Intendevi una scheda video con doppia uscita per pilotare 2 monitor contemporaneamente?
    Se è così è inutile una mobo con video integrato.
    Chiarisci, poi ne riparliamo.
    Saluti

Ciao criobit,
    effettivamente non mi sono spiegato bene. La mia idea era quella di "carrozzare" ben bene l'HTPC

Citazione Originariamente scritto da criobit
    Il pc secondo me è squilibrato.
    Spendi troppo poco per una scheda madre con video integrato (chipset obsoleto e senza accelerazioni h.264) e spendi troppo per il processore.
    Infatti stavo proprio pensando di prendere il modello superiore che supporti accelerazioni h.264!!! quello che non vorrei fare è prendere una scheda video a parte (almeno per un po) e utilizzare quella della motherboard. La GA-E7AUM-DS2H potrebbe andare bene secondo te???

Inoltre, cosa vuole dire scheda TV dual-head e acquisizione integrata?
    Non vorrei che tu intendessi le vecchie radeon All-in-wonder di 3-4 anni fa.
    Quello che volevo sapere è se esiste una scheda tv che mi permette di registrare e guardare un altro canale contemporaneamente (non si chiamano dual head???) ma contemporaneamente che avesse un ingresso video per collegarci qualsiasi cosa da riversare su pc. So che è molto più probabile trovare questa opzione sulle schede video esterne (a quel punto lascierei perdere e cercherei una scheda tv vera e propria).

Grazie per l'aiuto

quello che non vorrei fare è prendere una scheda video a parte (almeno per un po) e utilizzare quella della motherboard.
    Compra questa scheda madre ha il video integrato nato per un HTPC .. ha tutto e costa poco

P5N7A-VM

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Merlino76
    Compra questa scheda madre ha il video integrato nato per un HTPC .. ha tutto e costa poco
    P5N7A-VM
    Ciao
    Su vari siti ho visto che la ASUS cosa circa 120 euro mentre la Gigabyte (che monta la Geforce 9400) costa 137....
    Per 17 euro prenderi la Gigabyte...
    Hai altri consigli da darmi?

Per la scheda tv penso allora tu intenda una di questo tipo
    http://www.hauppage.com/site/products/data_hvr2250.html

Si chiamano double-tuner o dual-tuner.

La scheda madre consigliata da Merlino76 è un bel mostriciattolo, niente da dire.
    Forse trovarla sarà un problema...

Accertati che l'alimentatore che prendi sia un PFC Attivo, altrimenti tutte le considerazioni sui bassi consumi vanno a farsi friggere.

Saluti

Accertati che l'alimentatore che prendi sia un PFC Attivo, altrimenti tutte le considerazioni sui bassi consumi vanno a farsi friggere.
    Saluti
    il PFC è attivo.
    Colgo l'occasione per pubblicare questo LINK dove ci sono alcune recensioni di alimentatori silenzioni.

Per le schede TV Hauppage: non capisco come mai sul sito inglese ci sono dei modelli mentre su quello italiano non ci sono.
    HVR-2250 non è presente ad esempio, ma c'è solo la HVR-1100 o HVR-4000

GA-E7AUM-DS2H con nvidia9400... hai tutto quello che ti serve se invece vuoi AMD allora 780g/790gx...
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Anche la GA-E7AUM-DS2H è ottima... ma non so.. io prenderei la asus.. infatti la sto per comprare

come scheda tv invece prenderei questa:

FloppyDTV-T/CI dvb-t

Ha anche il CI per le schede se mai ti servisse.. e si collega in firewire ed è compatibilità con i maggiori sw... Certo non ti fa registrare mentre vedi un'altro canale ma se proprio hai quell'esigenza prenderei una scheda a parte poco costosa

Come case prenderei il SILVERSTONE LASCALA LC16 e infine come HD un bel WesterDigital (ne ho due da 400GB) e rumore zero

Ma questo è quello che prenderei io.. quindi.. vedi quello che ti ispira di piu'!

@Merlino76 stai per prendere la asus ma non ha la porta firewire... come colleghi la floppydvt? la gigabyte ce l'ha
    per il case prenderei l'antec fusion remote ma qui si va agusto e a piacere
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Mi sono innamorato fin da subito del case Thermaltake Mozart Sx... e quindi sicuramente prenderò quello...
    Per la scheda madre direi che ci siamo, la gigabyte con la ge9400 sarà la mobo perfetta.
    Ora passerei alla scelta della scheda tv...

@Merlino76 stai per prendere la asus ma non ha la porta firewire... come colleghi la floppydvt? la gigabyte ce l'ha
    ops.. effettivamente è cosi'.. mi ero fidato di un sito che aveva fatto la review e indicava la scheda come provvista di firewire e non avevo indagato più di tanto perché ho dato per scontato che ormai la firewire ce l'avesero tutte..
    Una bella mancanza direi.. visto che FloppyDT mi interessava per il CI.. ma allo stesso tempo preferivo la asus..

Grazie della dritta

Ragazzi un'altra cosa che mi interessa sapere:
    ma se prendo una schedaTv che un doppio tuner e modifico le chiavi di registro per far "digerire" al vista media center i due tuner, poi posso registrare un canale da un tuner e contemporaneamente venderne un altro con l'altro tuner????
    Grazie a tutti

alla domanda che hai fatto non so rispondere onestamente in quanto non ho vista... cmq se parli di digitale terrestre secondo me il doppio tuner è alquanto inutile perchè visto che ci sarà il passaggio dall'analogico in digitale tutte le trasmissioni saranno in dvb-t e tutte le tv avranno un decoder dvb-t... quindi il programma che vuoi vedere lo vedi con la tv e quello che vuoi registrare con l'htpc... ti consiglio la floppy dtv (interna) o la firedtv (box esterno) che si collega tramite firewire... ha la CI integrata così se vuoi vedere eventi a pagamento con smarcam+mediaset premium puoi farlo tranquillamente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •