Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

myHTPC e girder, come farli funzionare?

Ciao a tutti,

Ho installato myHTPC e volevo pilatarlo con il telecomando che programmo tramite girder.

Il problema e' che, ad esempio, settando su un certo tasto del telecomando iul tasto UP della tastiera myHTPC si comporta in due modi:
    1) invio di comando tastiera standard: nulla
    2) metodo alternativo: non esegue l'up in compenso sparisce le'videnziazione del bottone, lo ripremo dopo un po' si rievidenzia il solito bottone.

Sapete per caso come risolvere il problema o se esistono dei plug ad-hoc?

Grazie a tutti
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

sul forum di myHTPC esistono le faq da consultare. Da come ho letto, myHTPC + girder e' una combinazione assolutamente usata.
    Gira un po' su http://www.myhtpc.net e vedrai che risolvi
    mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Saetta ha scritto:
    sul forum di myHTPC esistono le faq da consultare. Da come ho letto, myHTPC + girder e' una combinazione assolutamente usata.
    Gira un po' su http://www.myhtpc.net e vedrai che risolvi
    Ciao avevo gia' visto sia le faq che il forum ma non mi sembra di aver trovato nulla, magari ho cercato male.

Cmq chiunque abbia info e' ben accetto
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

sto provando irassistant e dopo l'iniziale difficoltà ne sto venedo a capo. Non uso girder perchè non supporta il telecomando kanam

Io ho installato myHTPC sul mio HTPC dove già girava girder. Non ho fatto altro che uploadare i ccf che myHTPC fornisce nella sezione ftp sul mio pronto e il gruppo di girder (anche lui fornito) nella mia configurazione preesistente, e tutto è andato liscissimo!!!

Non capisco che problema ti si verifica...
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

P.S. chiaramente nella tua config. di myHTPC devi dirgli che sistema usi per la ricezione dei segnali ir (nel mio caso irman su com1). Questo puoi farlo da setup di myHTPC nella sezione remote control.

ciaooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

tecnognomo ha scritto:
    P.S. chiaramente nella tua config. di myHTPC devi dirgli che sistema usi per la ricezione dei segnali ir (nel mio caso irman su com1). Questo puoi farlo da setup di myHTPC nella sezione remote control.

ciaooo
    Io uso solo girder per tutto non ho altri sw...
    umh... devo aggiungere qualche cosa allora?

Cmq provo a tirare giu' le configurazioni per myHTPC e vedo cosa c'e' di diverso dalle mie...

tnx

Riker ha scritto:
    Io uso solo girder per tutto non ho altri sw...
    umh... devo aggiungere qualche cosa allora?

Cmq provo a tirare giu' le configurazioni per myHTPC e vedo cosa c'e' di diverso dalle mie...

tnx
    Scusami ma forse non mi hai capito. Tu usi girder e myHTPC. Per farli funzionare devi inserire in girder il gruppo di comandi di myHTPC, e sul telecomando devi caricare il ccf dei comandi. In questo modo fai fare tutto a girder.
    Se poi volessi usare (per qualche ragione a me oscura) il supporto diretto di myHTPC per i dispositivi ir, non mi chiedere come funziona che appena l'ho visto ho pensato fosse una follia.
    Comunque ti basta girder con importato il gruppo di comandi che scarichi dal sito ftp di myHTPC.

ciao
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Ma che ricevitore infrarosso usate???? e con che software?

Io ho il pronto, e vabbe' prgrammarlo non ha piu segreti per me

pero' come ricevitore ho solo quello seriale della pinnacle, va bene?

Ciao

Raffaele

tecnognomo ha scritto:
    Scusami ma forse non mi hai capito. Tu usi girder e myHTPC. Per farli funzionare devi inserire in girder il gruppo di comandi di myHTPC, e sul telecomando devi caricare il ccf dei comandi. In questo modo fai fare tutto a girder.
    Se poi volessi usare (per qualche ragione a me oscura) il supporto diretto di myHTPC per i dispositivi ir, non mi chiedere come funziona che appena l'ho visto ho pensato fosse una follia.
    Comunque ti basta girder con importato il gruppo di comandi che scarichi dal sito ftp di myHTPC.

ciao
    Ok, avevo capito male...
    Ok, provo a scarica il file dei comandi di myHTPC, per il telecomando invece dovro' programmarlo a mano dato che il mio e' un comunissimo telecomando non programmabile.

Riker ha scritto:
    Ok, avevo capito male...
    Ok, provo a scarica il file dei comandi di myHTPC, per il telecomando invece dovro' programmarlo a mano dato che il mio e' un comunissimo telecomando non programmabile.
    Ho trovato il file ed effettivamente e' molto piu' complesso di quello che ho fatto io
    Inoltre sul sito di girder ho trovato una dll fatta per pilotare myHTPC...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •