Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    28

    un htpc user friendly e non solo


    Vorrei dare il mio contributo ad una questione ampiamente dibattuta in questo forum, riguardo alla filosofia che deve essere seguita per impostare un htcp.
    Mi riferisco alla diatriba tra gli "smanettoni" amanti di ffdshow e simili e chi invece ritiene sia preferibile utilizzare strumenti che richiedono meno settaggi e studi sofisticati.
    Premesso che se non ci fossero software come ffdshow non saprei come divertirmi davanti al pc, ritengo che, ai fini del risultato pratico specifico, sia meglio affidarsi a strumenti meno complicati ma ,sempre secondo me,ugualmente all'altezza della situazione.
    Quando si e trattato di scegliere la dotazione software ho passato moltissimo tempo a leggere i vari thread di questo forum (il migliore) e di altri; mi sono incantato per la competenza dei membri più esperti e ho cercato di imitare le loro configurazioni.
    Il problema è che si viene a creare un equilibrio così delicato che una volta spento il pc pensando di aver trovato il settaggio ottimale, all'indomani un film diverso da quello su cui si è lavorato ha l'audio fuori sincrono oppure la cpu è sovraccarica o altre amenità del genere.
    Al momento sto optando per una soluzione che mi sta dando discreta soddisfazione ,soprattutto dal punto di vista della stabilità del sistema.
    Intendo sottoporla al giudizio del forum non certo per la sua originalità quanto per stimolare una discussione che possa dare consigli utili a chi , tra le due strade indicate in apertura, volesse seguire una via intermedia.
    Come player uso il mpchc di cui approfitto persegnalare il link dell' ultima versione http://www.xvidvideo.ru/content/view/692/2.
    Per l'audio uso i CCCP gli unici che mi hanno permesso di far gestire l'audio al sintoampli Denon attraverso l'spdif.
    La decodifica del video la affido al dxva del media player classic home cinema .
    Il resize lo fa in hardware la scheda video, mentre per i denoiser e sharpener mi servo del pixel shader dello stesso mpchc.
    In questo modo la mia discreta ati 4670 aiuta e non poco il piccolo dual 2160 e i film vanno a meraviglia.
    approfitto per augurare a tutti i membri una buona Pasqua.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    149
    La tua configurazione mi sembra molto interessante. Spero di non essere OT nel chiederti se sei disponibile a spiegare ad un novellino come me come si fa a mettere in piedi una configurazione come la tua (ad esempio ho visto che utilizzi CCCp solo per l'audio per cui sei riuscito ad escluderne il caricamento della parte video e ad utilizzare al suo posto dxva di MPHC).

    Infine vorrei chiederti se come O.S. sei su Windows XP o Vista.

    Grazie,
    Flavio
    Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    28

    Spero anch'io di non essere ot e molto volentieri vengo incontro alla tua richiesta.
    Come sistema operativo uso Vista sp1 , e a quanto si dice in questo forum pare che si debba considerare una scelta definitiva.Di seguito ecco come ho impostato l’output di mpchc per Vista

    Per la verità ho visto buoni risultati impostando bicubic A=-1.00
    Questo è il settaggio della consolle audio della mia scheda audio...


    ... e di cccp per mandare direttamente l’audio all’amplificatore tramite la s/pdif.


    Inoltre devi andare su pannello di controllo-audio-indicare come predefinito spdif e su proprietà altoparlanti-personalizza-solo uscita digitale.

    Dopo di che vai sulle opzione Di vpmchc e abiliti il dvxa



    Per disabilitare ffdshow devi richiamarlo su external filters e bloccarlo


    A questo punto se la scheda video di cui si dispone è abbastanza recente si può migliorare la resa delle immagini con gli shared pixel.
    Qui trovi dei grandi esperti in proposito. http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=98740
    Io mi limito a ricordarti che per farle funzionare ho avuto bisogno delle direct x di novembre 2008.In realtà sono disponibili anche quelle di marzo 2009 ma non le ho provate. Se posso essere utile … a disposizione.
    saluti
    Ultima modifica di nvinie; 03-04-2009 alle 18:42


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •