Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Nas e client

Nas e client

Ciao a tutti.Premetto che non sono esperto di informatica tanto che non sapevo neanche che titolo andare a mettere per questa discussione.Partiamo.Ho ristrutturato casa e ho fatto posare prese ethernet praticamente in ogni angolo della casa.Ho poi fatto tirare cavi cat5 e 6.Ora veniamo al dunque. Vorrei sfruttare questo benedetto cablaggio senza però sconfinare nell' home automation.Cioè non mi interessa spegnare le luci,oppure abbassare le tapparelle di casa con in tasto.Quello che mi interessa è un apparecchio da collegare al router con un hard disc almeno da 1 terabyte con file audio e video in hd.Questo apparecchio deve poi essere rifornito di questi file tramite pc.Il contenuto di questo apparecchio si deve poter vedere e sentire in ogni presa ethernet tramite un client con display in modo che possa selezionare il file che voglio.Importante è che tra il server e il client ci sia un collegamento fisico (cavo ethernet).Mi par di capire che forse un Nas potrebbe bastarmi.Ma poi quale client gli abbino.Naturalmente al client devo poterci collegare le casse che voglio.Se non sbaglio ci sono tv e amplificatori certificati dlna.In questo caso posso leggere il contenuto del Nas direttamente?Vi prego di aiutarmi.Grazie.

Probabilmente potrebbe interessarti l'accoppiata NAS + Logitech Squeezebox.
    Ci sono discussioni nel Forum su questo argomento.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Probabilmente potrebbe interessarti l'accoppiata NAS + Logitech Squeezebox.
    Ci sono discussioni nel Forum su questo argomento.
    Grazie,alternative?Avevo pensato al giga della sony.

...secondo me un'ottima alternativa la puoi trovare in questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132247

Se potessi io prenderei l'Asus Nova Lite PX24 e successivamente, appena possibile, gli affiancherei un qualsiasi dsco di rete o meglio ancora, sempre potendo, un server come il Mediasmart dell'HP o lo SQA-5H della Tranquil oppure il prossimo Acer easyStore Home Server.

Come NAS puoi prendere in considerazione i prodotti della QNAP che integrano il server TwonkyMedia, secondo me il server UPnP più completo e costantemente aggiornato. Come media player, se vuoi collegarci direttamente i diffusori, la soluzione migliore, come ti ha già detto obiwankenobi, è lo SqueezeBox Boom. Quest'ultimo funziona sia in DLNA sia tramite il suo server proprietario (Squeeze Center) che puoi installare direttamente su tutti i NAS della QNAP.

Ma se io acquisto una tv certificata dlna questa tramite il menù dovrebbe vedere il contenuto del nas e potermelo riprodurre.Dico bene? E così se non sbaglio per certi ampli che sono certificati dlna.

Sì e no ... nel senso che la certificazione DLNA, come tutte le certificazioni, non è universale ma ti certifica qualcosa di ben preciso; tanto per fare un esempio il tv Sony W4500 è certificato DLNA ma non per il video, cioè solo audio e foto, ed anche in questo caso non potrai vedere tutti i formati di fotografie di questo mondo ma solo quelli certificati, appunto.
    Qui (http://www.dlna.org/products/) puoi vedere l'elenco dei prodotti certificati (fino ad oggi ovviamente) e che cosa hanno di certificato.

Inoltre secondo me va sottolineato un punto che molto spesso viene "snobbato" quando si parla di mediapalyer, NAS multimediali e via discorrendo: l'interfaccia software.
    Ci sono tantissimi prodotti buoni od anche ottimi ma se per usarli devi diventare matto o metterci una vita o cmq devi fare una gran fatica anche solo per metterli in ordine o per caricarvi quello che ti serve allora è meglio dare un'occhiata anche a quest'aspetto ... o no?

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    quando si parla di mediapalyer...
    Ci sono tantissimi prodotti buoni od anche ottimi ma se per usarli devi diventare matto o metterci una vita o cmq devi fare una gran fatica anche solo per metterli in ordine o per caricarvi quello che ti serve allora è meglio dare un'occhiata anche a quest'aspetto ... o no?
    ...verissimo e infatti è proprio questa caratteristica ad essere ancora uno dei pochi punti a favore degli htpc...in quanto possono contare sul sistema operativo per svolgere questo tipo di operazioni quali : la ricerca.

Recensioni sull'interfaccia però io ne ho sempre viste poche: discussioni infinite se l'uscita HDMI è 1.2 o 1.3 ma non sai mai quanto veramente ti ci vuole per visualizzare l'elenco delle new entry o se legge tutti i tag ID3v2 ...

Citazione Originariamente scritto da poz
    Quello che mi interessa è un apparecchio da collegare al router con un hard disc almeno da 1 terabyte con file audio e video in hd.Questo apparecchio deve poi essere rifornito di questi file tramite pc.Il contenuto di questo apparecchio si deve poter vedere e sentire in ogni presa ethernet tramite un client con display in modo che possa selezionare il file che voglio.
    Senza scatenare guerre di religione e/o altro, esistono dei sistemi "preconfezionati" in commercio per fare questo, super specializzati, e dotati di interfaccia utente intuitiva.

Gli esempi che mi vengono in mente al volo :

http://www.kaleidescape.com/ (il nuovo sistema "mini" è interessante anche come prezzo/prestazioni/qualità generale)

http://www.amx.com/products/MAX-HT-12T.asp + http://www.amx.com/products/MAX-AVP.asp

http://www.imerge.co.uk/Products/MS1andXiVASafe.htm

http://www.crestron.com/solutions/ad...ms/systems.asp

Naturalmente sarebbero uno degli anelli della catena dell'integrazione, ma mi è sembrato di capire che non ti interessa avere sotto un unico controllo tutte le funzioni della tua casa ristrutturata.

mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

... e che ne pensi di Sonos? pensi si possa inserire nella lista? oppure non è dello stesso livello?

Alla fine di music server ne esistono tanti, e questo Sonos è un buon prodotto, ma non gestisce il video, cosa che invece mi sembrava mandatoria nelle richieste di chi ha aperto il thread.

Ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Io utilizzo un sistema Sonos, per la musica, e ne sono molto soddisfatto, ne parlo sempre bene perchè funziona senza pecche.
    Lo utilizzo per 8 stanze, contemporaneamente.

Però è solo per la musica (incluse le webradio), niente video.
    Cambio ambiente e trovo sempre la stessa canzone a seguirmi, al video non chiedo la stessa funzionalità e mi accontento di una PS3 per ciascun televisore io utilizzi più frequentemente (e sono 2).

my 2 cents
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

... ma il tuo è un negozio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •