|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: audiogy ZS dove si trova l?uscita spdif?
-
16-03-2009, 22:05 #1
Member
audiogy ZS dove si trova l?uscita spdif?
Ciao a tutti! Ho acquistato da poco una audigy 2 zs della creative, quella con la firewire e i connettori jack dorati. vorrei collegarla ad un amplificatore tramite uscita sp-dif o digitale, ma non riesco a trovare l'uscita nella scheda! Qualcuno ha già effettuato questa procedura o mi sa dire dove trovo l'uscita nella scheda e se serve qualche adattatore? Questo è il link dell ampli dove devo collegarla http://tech2.in.com/media/images/200...147blowres.jpg ringrazio in anticipo a tutti per una risposta!
Ultima modifica di Flavio13; 16-03-2009 alle 22:10
-
16-03-2009, 23:02 #2
Dunque devi farti un accrocchio
Prima di tutto l'uscita Spdif della scheda audio e' la prima in assoluto (quella esterna a tutto e dalla parte opposta all'ingresso FIREWIRE), in questa foto la prima da sinistra per intenderci:
devi uscire dalla scheda audio con un cavetto terminato minijack , composto di cavo con terminazione RCA FEMMINA dal capo opposto, poi prendi un altro tratto di cavo terminato RCA MASCHIO -> MASCHIO ed entri nell'ampli sull'ingresso COAXIALE elettrico ....fatto
Se non vuoi fare l'accrocchio, devi cercare un UNICO CAVO TERMINATO Minijack da una parte e RCA maschio dall'altro ma e' un po' difficile da trovare, almeno all'epoca che serviva a me.
Ovviamente per far codificare i vari stream audio all'ampli dovrai uscire in bitstream dalla scheda senza processi, pero' a questo punto la domanda SCOCCA spontaneache te la sei presa a fare una scheda audio se devi fare codificare all'ampli?? Oggi giorno tutte le schede madri hanno l'uscita coassiale inglobata sulla motherboard.
Diverso il discorso se vuoi far processare invece l'audio all'Audigy, a quel punto ti devi trovare un buon SW di codifica a monte.
A proposito:
Tutti i cavi che prendi per fare l'accrocchio prendili di ugual fattura e sezione, e che siano a 75 Ohm !! senno' non funge nulla
Se trovi la soluzione UNICA con 1 cavo solo che va dal PC all'ampli meglio ancora
ciaoUltima modifica di gian de bit; 16-03-2009 alle 23:40
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
17-03-2009, 13:55 #3
Member
Grazie x la risp! No il mio pc è un po vecchiotto, è del 1999 la scheda audio era integrata nella motherboard ma faceva un bel po schifo ha solo l uscita stereo! Ok quindi prendo un cavo audio (2 fili) collego da un polo un jack maschio (mono) e nell altro polo un rca normale? Ho porvato con un cavo stereo che avevo a casa ( da un lato jack maschi stereo e dall altro 2 Rca maschi rosso e bianco) Ho collegato solo quello bianco e si sente! Ma il 5.1 non funziona. Ho un dubbio, ma l uscita digitale spdif è solo stereo? non è 5.1?
Ultima modifica di Flavio13; 17-03-2009 alle 14:28