|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Quale proiettore è più indicato per htpc?
-
23-01-2004, 15:46 #1
Member
Quale proiettore è più indicato per htpc?
Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare un videoproiettore ed il player dvd(attualmente ho l'xbox,non può andare bene,vero?);attualmente la mia preferenza è per l'infocus x1 che upgraderei con il software del 4800,le alternative sarebbero epson tw100,tw10,tw200 e panasonic pt-ae300,ptae500.Vorrei sapere quale tra questi proiettori beneficierebbe maggiormente di unlettore htpc e perchè;in particolare quali benefici può portare all'x1?Faccio questa domanda in modo da valutare il vero rapporto spesa/benefici e se vogliamo anche il rapporto scomodità/benefici.In poche parole,per quale proiettore è indicato l'htpc?
davarcid
-
27-01-2004, 08:47 #2
Member
Qualcuno mi può dare delle informazioni al riguardo?
davarcid
-
27-01-2004, 09:12 #3
Ci provo
Allora parti dal presupposto che sono profondamente contrario agli htpc !!!
Se la scelta del tuo vpr e' quella digitale, lcd o dlp, l'uso di un htpc puo' portarti molti fastidi e pochi benefici, esistono ormai in commercio player progressivi con pochi euro che ti daranno grosse soddisfazioni.
Se invece vuoi farti un crt ( tritubo ) direi che la scelta dell'HTPC e' quasi obbligata.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
27-01-2004, 09:27 #4
Re: Quale proiettore è più indicato per htpc?
davarcid ha scritto:
Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare un videoproiettore ed il player dvd(attualmente ho l'xbox,non può andare bene,vero?);attualmente la mia preferenza è per l'infocus x1 che upgraderei con il software del 4800,le alternative sarebbero epson tw100,tw10,tw200 e panasonic pt-ae300,ptae500.Vorrei sapere quale tra questi proiettori beneficierebbe maggiormente di unlettore htpc e perchè;in particolare quali benefici può portare all'x1?Faccio questa domanda in modo da valutare il vero rapporto spesa/benefici e se vogliamo anche il rapporto scomodità/benefici.In poche parole,per quale proiettore è indicato l'htpc?
quale htpc (configurazione) e' maggiormente consigliabile per un videoproiettore?
forse dovresti innazitutto scegliere il vpr in base ai tuoi gusti e poi se ne parla.
peraltro la differenza la fa anche la qualita' del deinterlacciatore interno del vpr... a volte non serve neanche un player progressivo...
come dice giustamente Peppe, per i crt e' quasi una scelta obbligata (ma non e' detto), per i digitali forse meno, pero' l'aumento di qualita' ci sarebbe cmq...
certo e' che, se si sceglie un digitale e' perche' si predilige la facilita' d'uso e quindi l'htpc potrebbe essere un controsenso...
ti ho chiarito le idee o te le ho confuse? spero di no
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
27-01-2004, 09:31 #5
davarcid ha scritto:
attualmente la mia preferenza è per l'infocus x1 che upgraderei con il software del 4800,le alternative sarebbero epson tw100,tw10,tw200 e panasonic pt-ae300,ptae500.
Eccoti 1.251€ ben spesi:
http://www.videodigit.it/scheda_prod...p?codPROD=5967
-
27-01-2004, 09:35 #6
Member
Grazie del chiarimento.Quale player progressive è consigliato con un buon rapporto qualità/prezzo?Soprattutto con un buon prezzo,visto che già devo spendere per comprare il proiettore.attualmente ho l'xbox,potrebbe funzionare in progressive soltanto che dovrei comprare il cavo hight definition e in Italia non mi riesce trovarlo.
davarcid
-
27-01-2004, 09:43 #7
davarcid ha scritto:
Grazie del chiarimento.Quale player progressive è consigliato con un buon rapporto qualità/prezzo?Soprattutto con un buon prezzo,visto che già devo spendere per comprare il proiettore.attualmente ho l'xbox,potrebbe funzionare in progressive soltanto che dovrei comprare il cavo hight definition e in Italia non mi riesce trovarlo.
Comprati il vpr ed intanto usalo con l'xbox, poi in seguito quando avrai racimolato degli euro, e il mercato stabilizzato potrai decidere cosa prendere.
Questo per i player e' un momento di transizione.
Il consiglio del Gipal per lo z1 nuovo a quel prezzo e' molto valido.
CiaoPeppe
-
27-01-2004, 11:21 #8
Re: Ci provo
peppemar ha scritto:
Se la scelta del tuo vpr e' quella digitale, lcd o dlp, l'uso di un htpc puo' portarti molti fastidi e pochi benefici, esistono ormai in commercio player progressivi con pochi euro che ti daranno grosse soddisfazioni.
Se invece vuoi farti un crt ( tritubo ) direi che la scelta dell'HTPC e' quasi obbligata.
Ciao
Se la scelta del tuo vpr e' quella digitale, lcd o dlp, l'uso di un htpc puo' portarti molti benefici e pochi fastidi, esistono ormai in commercio player progressivi con pochi euro che ti daranno grosse fregature (N.d.T. vedasi Samsung 935).
A tutti
Renato
-
27-01-2004, 11:35 #9
Re: Re: Ci provo
renea ha scritto:
Allora parti dal presupposto che sono profondamente favorevole agli htpc !!!
Se la scelta del tuo vpr e' quella digitale, lcd o dlp, l'uso di un htpc puo' portarti molti benefici e pochi fastidi, esistono ormai in commercio player progressivi con pochi euro che ti daranno grosse fregature (N.d.T. vedasi Samsung 935).
A tutti
Renatopeppemar ha scritto:
Ciao
[/I][/SIZE]
CiaoPeppe
-
27-01-2004, 23:38 #10
Senior Member
Di sicuro non acquistare l'Epson TW10 se sei interessato all'htpc. Nella sua fascia di costo l'Epson è un ottimo proiettore, ma ha la pecca (non indifferente) di non poter essere mappato 1 a 1, abbassando di molto la sua utilità con un HTPC.