|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: 50Hz con una X4500HD su Intel G45 ...
-
13-03-2009, 19:55 #1
50Hz con una X4500HD su Intel G45 ...
Possiedo un HTPC basato su una scheda madre Asus P5Q-EM e scheda video integrata X4500HD con uscite HDMI.
Al contrario della mia vecchia Ati 9600SE questa non riesco a farla uscire a 50Hz.
Nonostante mi permetta di selezionarlo il Vp rimane a 60Hz anche se il menù indica 50Hz.
Ho provato anche con l'ultimo PowerStrip ma niente da fare, cambio anche frequenza di un herz in tempo reale e lui non si schioda dai 60Hz.
Hai tempi della Ati e usando PS il passaggio era lampante, si aveva una commutazione a video, la ruota colore scendeva di numero di giri e così via.
Sempre con la ATI e PS non mi permetteva di ottenere frequenze intermedie tipo 52Hz, il Vp si sganciava subito.
Invece con la X4500HD sembra che non comunicano la frequenza, io cambio e ci pasticcio ma non succede niente. Si riesce a modificare solo la risoluzione.
Qualcuno ha esperienza con la X4500HD?
Grazie da Fabio
-
17-03-2009, 08:29 #2
Senior Member
ciao! purtroppo non ho mai provato a fare queste prove (anch'io ho la tua stessa MB) poichè collego l'HDMI al tv in modalità pc... quindi il refresh è fisso a 60hz
però posso approfittare dell'occasione x chiederti una informazione:
quali programmi di riproduzione DVD VIDEO abilitano la decodifica hardware della X4500HD ?
ciao!Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
-
17-03-2009, 18:04 #3
La domanda è interessante ma non ho mai usato la sua accelerazione. Ritengo che se la CPU ha la sufficienza necessaria per ottenere fluidità sui filmati 1080P è da preferire l'acc. software molto più versatile sui controlli quali gamma, luminosità ed altro.
Rimane invece il fatto grave che la scheda non butta fuori a 50Hz...
Ciao da Fabio
PS.: Uso KMPlayer
-
29-11-2009, 07:20 #4
Riemergo il post... se non riesco a impostare i livelli a 0-255 sono inguaiato. Perchè sul W5000 non riesco a trovare l'impostazione o magari non esiste dei livelli.
Nessuna che ha esperienze a riguardo?
Devo per forza cambiare la scheda video?
Fabio