|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Matrox o Ati
-
21-01-2004, 23:03 #1
Matrox o Ati
Sto facendo delle prove con il mio htpc (tra l'altro Win MCE è favoloso). Ho un dubbio, per il momento ho montato una Ati 9200SE con la quale riesco ad uscire a 1280x720 con Power strip.
A parte che ho visto una TNT Riva che di serie (drivers nVidia scaricatio con Windows Update) usciva a quella risoluzione (ma non credo sia una gran scheda), ma ho a disposizione anche una Matrox G550 DVI che reputo ottima come qualità avendola usata molto per la grafica, ma non la conosco in ambito video.
C'è anche una Tweak Utility ufficiale Matrox che dovrebbe permettere alcune modifiche... qualcuno ne sa niente? COn questo programma si può modificare la risoluzione a 1280x720?
-
23-01-2004, 20:46 #2
Con powerstrip non riesci ad uscire dalla Matrox con quella risoluzione?
Dovrebbe essere compatibile anche con le Matrox.
La qualità video 2D delle Matrox è molto buona, come driver e compatibilità con i player software sono un pò indietro rispetto alle ATI.
Certo che se la Matrox Parhelia costasse la metà o meglio un terzo...
C'era una prova su AFdigitale della fine 2002 e, pur non avendo ancora i driver definitivi, non ne parlavano affatto male.
-
23-01-2004, 21:38 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2002
- Messaggi
- 2.449
Bè, a dire la verità anche io vorrei provare strade alternative ad ATI. Infatti mi sono preso una 3Dlabs Intergraph Wildcat 4000. Se riesco a utilizzare l'overlay via sw è già tanto, altrimenti la regalo a mio cugino che disegna con CAD e 3D-Studio.
Mi dovrebbe arrivare entro la proxima settimana.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
23-01-2004, 23:33 #4
Riassunto della giornata.
Stamattina ho provato la G550 con cui riuscivo a settare nativamente (senza Power Strip) i 1280*720@60Hz. Tutto perfetto tranne che la G550 non è compatibile con Windows Media Center e quindi mi creava dei problemi in fase di visualizzazione dei film (Win era comunque perfetto, ma sia MCE che WinDVD non visualizzavano correttamente le immagini).
Ho provato la P650 che monto sul mio pc e con quella andava tutto alla perfezione (anche di più) e siccome non avevo voglia di cannibalizzare il mio "piccolino" sono passato dal mio fornitore e mi sono preso la P750 ma solo perché non aveva più le P650.
Tra l'altro la ventolina sul dissipatore non si sente quasi per niente.
Beh, a fine serata ho finito di configurare il tutto, l'HTPC va che è una meraviglia, WinMCE penso che verrà ufficialmente adottato (secondo me è fantastico).
Ora mi resta da posizionare le elettroniche e il telo in salotto... e godermi un po' di film su grande schermo.