|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Hdmi, non va l'audio, aiuto!
-
21-02-2009, 22:58 #1
Junior Member
Hdmi, non va l'audio, aiuto!
Salve, mi serve una mano, ho montato un htpc, ma ho un grosso problema, non mi funziona l'audio sulla hdmi.
ho una scheda madre Gigabyte MA78GM-SH, ho montato il pc come solitamente monto i pc. Ho testato tutto sul monitor del pc collegando con l''uscita dvi, e tutto funziona perfettamente, ma, oggi quando finalmente ho collegato l'htpc alla tv la brutta sorpresa, non sento nulla, la tv è una sharp LC-26D44.
I driver sono installati, penso bene, dal pannello di controllo di vista vedo tre uscite audio, compresa una HDMI audio ( o simile, non ho il pc sotto mano ora) e se selezionata vedo che la barra verde (scusate, non trovo il termine più appropiato :P ) muoversi.
Aiutatemi vi prego, altrimenti avrei buttato via i soldi del htpc, cosi sarebbe ovviamente inutilizzabile.
-
23-02-2009, 09:51 #2
Junior Member
Questo succede perche´in queste schede ci sono 2 uscite audio
analogico e digitale e normalmente quello in analogico e´in default .
Con il cavo HDMI naturalmente veicoli il digitale e devi cercare nelle
impostazione audio del programma che usi p.e. mediaportal,mce,ecc.
l´uscita HD.
-
23-02-2009, 14:19 #3
esatto, dovrebbe essere questo il motivo, e visto che la scheda madre ha una ATI 3200 a bordo l'uscita audio da selezionare dovrebbe essere ATI AV stream o qualcosa di simile.
-
24-02-2009, 12:29 #4
Junior Member
ho risolto!
quello che dite però andava bene, era un impostazione del bios, l'uscita video era impostata su vga/dvi (video only), l'ho messa su hdmi e l'audio ora funziona perfettamente!