Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Sono convinto che a certi livelli le differenze siano più nelle misure strumentali che in quelle percepibili dall'orecchio
    Questa affermazione mi sembra molto condivisibile.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Tra queste schede come dicevo ognuna ha i suoi pro e contro...
    dai dati di targa come, posizioneresti questa Auzen X-Fi HomeTheater HD?

stavo aspettanto la tanto agoniata uscita, e mi chiedevo se fosse valida anche in puro stereo collegata a pre e finale valvolari, magari sostituendo gli Opamp

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    dai dati di targa come, posizioneresti questa
    Difficile a dirsi, se non che le altre schede di questa marca, nonostante l'utilizzo degli stessi chip di Asus e Creative ( dipende dal modello ) non hanno mai raggiunto i risultati di quelle, nemmeno sostituendo gli op amp ...

Io ho ( anche ) la Asus Hdam 1.3 deluxe e come performance e' simile alle Xonar.

Saluti
    Marco

hmm,
    il problema e' che vorrei una scheda che gestisca anche lo streaming delle codifiche hd da inviare all'integrato, ed al momento l'unica (quando uscira') mi sembra sia solo questa,
    alternative?

Lo e' anche la Asus Hdam 1.3 deluxe ( e non ).

Saluti
    Marco

Grazie,
    dunque ritieni la Asus Hdav 1.3 deluxe, superiore
    alla Auzentech in semplice stereo?

Finche' non esce e viene testata con RMAA e' un po difficile saperlo, per ora posso solo dirti che la HDAM 1.3 deluxe e' tra le migliori esistenti.

Saluti
    Marco

Credo che se vuoi un PC 'state of the art' dedicato alla musica la tua migliore opzione e' una scheda LynxTWO-B usando un player come cPlay (o Foobar) assieme a Frequency Allocator di Thuneau e RPlusD di ETF. Cosi' puoi bypassare Windows Mixer ed avrai un output bit-perfect. Volendo, puoi anche andare direttamente al finale.
    Negli US il costo della scheda e' $900.
    Ultima modifica di bibo01; 17-02-2009 alle 18:19

Infatti, come ho gia' detto, la LINXX e' l'unica che si avvicina a quelle citate.

Pero' perche' spendere 900 $ quando a meno di 300 $ ti prendi la Creative X-FI Elite pro che e' simile se non migliore e che con i suoi driver geniali ti bypassa il win-mixer indipendentemente dal software di riproduzioni che utilizzi, senza complicarti la vita ?

Questa caratteristica dei driver Creative mi sembra molto sottovalutata ed invece e' una manna dal cielo ....

Saluti
    Marco

Io ho una EMU 1616M (equivalente 6 canali della EMU 1212M). La trovo veramente buona. Ha la peculiarità (come le RME) di poter inserire dei DSP nel percorso audio. Anche Emidio si è attrezzato con la EMU 1212M per eseguire le misure strumentali su AV Magazine.

Secondo me ha attualmente uno dei migliori rapporto qualità/prezzo sul mercato.

L'unico problema è che non può funzionare senza il suo dock esterno.

La EMU e la Creative non sono afflitte da questo problema perche' i loro driver aggirano in qualche modo ed in ogni modalita' di utilizzo il famigerato win mixer di windows.
    Scusate l'ignoranza ma stò assemblando il mio primo HTPC e non ho molta domestichezza con media center o equivalenti. Che vuol dire aggirare il win mixer? Io credo di utilizzare come front-end XBMC e per quanto riguarda l'audio mi piacerebbe che il tutto agisse come un server musicale. Nel caso utilizzassi una scheda diversa da quelle sopra avrei problemi??

Al momento sarei interessato ad una M-Audio Audiophile 2496, come si colloca tra i vari prodotti citati? Riguardo al win mixer?

La E-MU 1212 è (quasi) alla portata del mio budget e sembra molto interessante solo che non capisco se si tratta di 2 schede in quanto nel sito c'è scritto PCI Card e Daughter Card.

In ultimo (vi prego portate pazienza) queste schede hanno tutte gli ingressi per la registrazione, a cosa potrebbero servire?. Se io volessi per esempio salvare su hard disk i miei CD musicali devo collegarci un lettore CD esterno oppure posso utilizzare il lettore CD dell'HTPC? Grazie

per ora posso solo dirti che la HDAV 1.3 deluxe e' tra le migliori esistenti.
    l'unico dubbio che ho, e' che se sia stato risolto il problema dei 24p, e mi sembra anche del pcm multicanale che veniva manipolato da windows

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    l'unico dubbio che ho, e' che se sia stato risolto il problema dei 24p, e mi sembra anche del pcm multicanale che veniva manipolato da windows
    Il primo e' stato risolto nella versione della scheda con num. seriale iniziale "9". La versione "8" , quella spesso ancora in commercio, deve avere il firmware upgradato da un centro di assistenza.

Per il secondo, qualcun altro puo' intervenire...

Citazione Originariamente scritto da bibo01
    La versione "8" , quella spesso ancora in commercio, deve avere il firmware upgradato da un centro di assistenza.
    Ma e' stato definita la procedura ? e per noi italiani dove sarebbe questo centro di assistenza ?

Saluti
    Marco

Marco,

la Asus ha confermato il problema e la procedura da avviare - come scritto direttamente sul sito Asus:
    http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Dove sia il centro di assistenza Asus non lo so. Prova a chiedere alla Asus...il numero per l'assistenza e' 199 400 059
    Ultima modifica di bibo01; 18-02-2009 alle 15:44

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •