|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Htcp problemi audio Asus M3N78
-
10-02-2009, 15:15 #1
Junior Member
Htcp problemi audio Asus M3N78
Ciao e complimenti per il forum molto utile,
premetto che sono alle prime armi quindi vi prego di utilizzare termini tecnici quanto piu' elementari possibili, grazie.
Ho appena ritirato un HTCP assemblato e, connesso al mio sintoampli della Sony utilizzando la presa ottica della suddetta scheda madre non ascolto nessun suono. Il player e' Power dvd8 ed ascolto attraverso i connettori audio analogici un suono decente ma non pulitissimo. Cosa sto sbagliando o forse manca qualche cosa alla scheda madre che abiliti l'uscita ottica?
-
10-02-2009, 15:28 #2
Advanced Member
Per mandare l'audio sull'uscita ottica (S/PDIF), in PowerDVV8 fai:
Tasto destro del mouse / Configurazione / Tab Audio / Ambiente altoparlanti / Usa S/PDIF / Ok.
Michele
-
10-02-2009, 15:34 #3
Junior Member
innanzitutto grazie per la risposta,
faro' la prova appena rientro a casa e ti faro' sapere.
-
12-02-2009, 11:55 #4
Junior Member
.nn funziona, ma la MB asus ha l'uscita ottica gia' funzionante all'origine o e' solo una predisposizione da alimentare successivamente magari con qualche modulo opzional? Mi suona strano che a me non funga..
-
12-02-2009, 12:42 #5
Se colleghi il cavo al PC, nell'estremità che deve essere collegata all'ampli, vedi una luce rossa? se non la vedi vuol dire che non passa il segnale attraverso la fibra e che devi abilitarla tramite pannello di controllo della scheda audio...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-02-2009, 15:27 #6
Advanced Member
Infatti. Dal primo post avevo capito che era un problema di PowerDVD, ma a questo punto la domanda è: ma i suoni di Windows all'avvio e alla chiusura li senti via uscita ottica ?