|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: FRONT END CERCASI (DISPERATAMENTE)
-
17-02-2009, 17:31 #16
Junior Member
Io dopo varie prove e controprove alla fine mi trovo benissimo con SageTV.
Unica pecca, non è gratis, devi pagarlo una 70ina di euro. Puoi scaricare la trial version che dura un mese, mi pare.
Se ci abbini SageMC per la UI e XMLTVImporter per la guida è decisamente il migliore che ho trovato. Poi mi ha preso la mania e ho comprato anche due extender, che valgono veramente i 200 $ che costano...
se vuoi ti do altri dettagli
ciao
Gian Piero
-
19-02-2009, 10:42 #17
Senior Member
si, grazie gianpiero. ad esempio,come hai fatto ad usare XMLTVimporter, che mi viene proposto solo come abbinamento ai canali americani? per noi propone tvtv, pero' non riesco a fargli acquisire il mio account, dice che c'e' un problema ID
tv:kuro krp500a pre/finale:rotel rsp 1098/rmb 1095 speaker:b&w 2Xfpm5 fr./2xfpm4 r./fpm6 c. sub: b&w pv1htpc:case:silverstone cw02 cpu:intel q.core 9300 cpu cooler: noctua nh-u12p mobo:asus p5p43td PRO ram:2x2gb corsair ddr3 video:gigabyte 4550 fanless audio:xonar hdav 1.3 deluxe mod.+essence ST mod. masterizz. br: lg ggw-h20l alim.: enermax modu82+ 625w tuner:jepssen trio tuner/jep.trio t. hd hdd: w.d.sata II 500gb+1,5Tb
-
21-02-2009, 20:34 #18
Senior Member
ho installato il tv pack 208 per vista media center, ed ho risolto i problemi legati ai tuner, perche' ora mce "vede" i modelli esatti dei tuner, e mi lascia configurare sia i digitali terrestri che i satellitari (continua a non vedere gli analogici). anche la guida tv e' migliorata, piu' ricca e copre piu' canali.... che sia la volta buona? a chi serve, in mp consigli sull'installazione del tv pack
tv:kuro krp500a pre/finale:rotel rsp 1098/rmb 1095 speaker:b&w 2Xfpm5 fr./2xfpm4 r./fpm6 c. sub: b&w pv1htpc:case:silverstone cw02 cpu:intel q.core 9300 cpu cooler: noctua nh-u12p mobo:asus p5p43td PRO ram:2x2gb corsair ddr3 video:gigabyte 4550 fanless audio:xonar hdav 1.3 deluxe mod.+essence ST mod. masterizz. br: lg ggw-h20l alim.: enermax modu82+ 625w tuner:jepssen trio tuner/jep.trio t. hd hdd: w.d.sata II 500gb+1,5Tb
-
05-03-2009, 17:41 #19
Junior Member
beh, lascia perdere tvtv, la cosa migliore è utilizzare xmltv per scaricare l'EPG e poi usare l'ottimo tool SageTV XML Importer (http://www.lmgestion.net/@en-us/4/22/54/59/article.asp). Il tool lancia xmltv in automatico e poi butta il tutto dentro sage, senza che neanche te ne accorgi. Se poi lo abbini a DVBViewer Recorder, puoi usare DVBViewer per gestire la scheda DVB-S e ti si apre anche tutto il mondo delle soft cam. Una ficata :-)
-
06-03-2009, 09:07 #20
Junior Member
Ma per vedere sopratutto la tv il migliore a livello di gestione,semplicita`e configurazione e`Dvbviewer e in piu`e`possibile importare la guida tv e dispone di un discreto Mediacenter e`stabilissimo e costa solo 15 euro!
ed e`anche in italiano.
-
06-03-2009, 09:14 #21
Member
Quoto in pieno: io ho un tuner DVB-T 88xx della Hauppage e uno sat dell technotrend. Con Dvbviewer faccio registrazioni in parallelo su sat e su dvb-t e all'interno dello stesso transponder più di un canale. Controllo totale sui filtri directshow, postprocessing etc ma soprattutto incredibile stabilità anche nelle registrazioni programmate con ripetuti hibernate e wakeup. Uso xmltv. Il tutto sotto win xp sp2.
Per 15 euro non esitare un minuto di più.
Saluti
L.
-
06-03-2009, 14:53 #22
Junior Member
sono pienamente d'accordo con voi a metà :-)
Per la sezione TV DVBViewer è il migliore, però non mi piace molto la parte media center. Per questo uso DVBViewer come network encoder di SageTV, così ottengo il meglio da entrambi con un'interfaccia sola.
Altro motivo è che uso l'extender, per poter avere la stessa funzionalità in un'altra stanza della casa.
ciao
Gian Piero
-
06-03-2009, 15:05 #23
Senior Member
in ambiente vista 32 dvbviewer e' considerato altrettanto stabile? sarebbero i 15 euro meglio spesi degli ultimi mesi (guarda che firma!!!!!)
-
06-03-2009, 16:11 #24
Senior Member
Originariamente scritto da Suomi
Appena preso DVBViewer e sono soddisfattissimo.
Chi mi spiega qual è il modo migliore per configurare l'EPG (e magari mi spiega come farlo?)
Per tutto il resto: W MEEDIO!
Ciao,
Dakkar
-
06-03-2009, 17:36 #25
Junior Member
Per importare la guida EPG in dvbviewer ti devi rivolgere a HTPCItalia,
e avrai tutte le risposte.
-
07-03-2009, 08:25 #26
Advanced Member
ciao
sono curioso ma state parlando dell epg di sky italia ? quella open tv?
interesante questa cosa dove trovo + info?
comunque sono daccordo con Suomi tralaltro non capisco la necessitá di avere un front end come principale funzione . io quando avvio l htpc ( o meglio quando accedo al htpc xche non lo spengo mai) voglio subito vedere un immagine e non decidere dove devo andare x vedere qualcosa.
come del resto fa anche il vdr.
con il dvbviewer accedi subito su un canale tv poi x accedere al mediacenter ci vuole solo un attimo di pazineza e decidere su quale menu mettere le voci e il gioco é fatto in un attimo ai i menu quasi su misura ( non sono riuscito a canbiare l ordine delle voci).
io ad esenpio direttamente dal primo menu osd accedo ai vari contenuti multimediali. video audio foto epg lista canali ecc. oltre al fatto che ci puo accedere dirtettamente da remote con un solo click. poi tolta l immagine di back e lasciata in sfondo quella del canale/ filmanto in esecuzione x me é ancora meglio . considerato che ora é possibile decidere 2 catene video differenti ( richiamabili anche con il telecomando ) che si puo fare post processing e che puoi usare anche il ffdschow non credo che serva dire d+ .
tralaltro si dovrebbe anche poter modificare il front end x miglioralo (xche su questo sono daccordo e a bisogno di una limatina.)
-
12-03-2009, 18:00 #27
Member
prova il FE descritto in questo thread....
http://www.htpcitalia.net/forum/index.php?topic=3293.0
è piccolissimo, fa tutto e se non ti piace hai solo un eseguibile da cancellare.
Golzio
-
12-03-2009, 18:26 #28
Senior Member
sai che ero gia' tentato?
diciamo che, attualmente, dopo il formattone cui mi ha obbligato l'installazione del tvpack di vista mce, che ha causato una disastrosa visione dei canali mediaset, sono ritornato a vista ultimate 32 bit e... dvbviewer non l'ho acquistato perche' non posso provarlo e quindi non posso rendermi conto se ha problemi con mediaset o no
mediaportal, configurato perfettamente (quindi non da me!!) continua a darmi l'audio ma non il video, anche se nel preview del tv server config. vedo tutto bene
mediacenter, che sto usando, non vede contemporaneamente i tuner dvb-s/dvb-t e analogico, ma mi lascia usare solo i 2 dvb-t e non ha la guida tv per rai 4. in compenso sta funzionando bene e senza problemi sui canali mediaset , quindi , in attesa di miglioramenti, uso quello. domenica provero' a configurare l'harmony one per il pc... qualche suggerimento? (tipo buttati in mare, o altro...)tv:kuro krp500a pre/finale:rotel rsp 1098/rmb 1095 speaker:b&w 2Xfpm5 fr./2xfpm4 r./fpm6 c. sub: b&w pv1htpc:case:silverstone cw02 cpu:intel q.core 9300 cpu cooler: noctua nh-u12p mobo:asus p5p43td PRO ram:2x2gb corsair ddr3 video:gigabyte 4550 fanless audio:xonar hdav 1.3 deluxe mod.+essence ST mod. masterizz. br: lg ggw-h20l alim.: enermax modu82+ 625w tuner:jepssen trio tuner/jep.trio t. hd hdd: w.d.sata II 500gb+1,5Tb
-
13-03-2009, 22:10 #29
Member
Originariamente scritto da angel72
L.
-
14-03-2009, 07:40 #30
Senior Member
DVBViewer supporta benissimo i canali mediaset. Dal punto di vista TV-PVR e' in assoluto il miglior programma solo che non supporta l'analogico.
Vi consiglio anche di provare Wincapture, il FE che trovate su Htpcitalia.
E' un FE tutto ITALIANO, basilare ma funziona ottimamente. Non fermatevi alla prima apparenza ma dedicategli almeno un paio d'ore e vi accorgerete delle enormi potenzialità. Se ci fosse qualche problema per configurarlo, nel topic apposito ci sono gia' quasi tutte le risposte ma chi lo sviluppa e' sempre presente ed attento ad ogni richiesta (per quanto gli sia possibilie).
Non va nemmeno installato ed ogni aggiornamento consiste solo nel sostituire l'exe.