Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Il mio HTPC e' arrivato (ga-e7aum-ds2h - NVIDIA 9400m)

Ebbene si.. il piccolo e' arrivato!

Il case (Antec Fusion Remote Black) ci ha messo solo 45 giorni.. ma alla fine e' tutti qua.. a casa!

Parto con l'elenco dei componenti

Volete sapere le caratteristiche?

Case Ante Fusion Remote Black
    Scheda madre GA-E7AUM-DS2H
    CPU Intel Core 2 Duo E8400
    Dissipatore Scythe Ninja mini
    Ram 4GB Kingston ValueRam 800MHz DDR2
    HD Western Digital 640GiB Green Power
    Masterizzatore LG 20x sata
    VGA Nvidia 9500GT
    Alimentatore Tecnoware 550W Silent

questa e' l'immagine a "case aperto"

http://www.64k.it/andres/data/Varie/IMG_2712.jpg

Appena rimossa l'apertura si nota immediatamente l'ordine e l'accurato assemblaggio delle parti, le fascette guidano e bloccano ogni cavo in modo ordinato.

Il pc, una volta accesso e' silenzioso, udibile certamente, ma solo a distanza ravvicinata e non certamente quando incassato nel mobile e con un bel audio dolby che romba nell'impianto!

Collegato il pc all'amplificatore Yamaha rv 663
    http://www.64k.it/andres/data/Varie/IMG_2716.jpg
    tramite S-Video (purtroppo il mio tv e' ancora analogico.. quindi nessun HDMI)
    il video e' comparso da subito senza grossi problemi.

Per l'audio ho invece dovuto soffrire parecchio.

Collegato l'uscita audio ottica della scheda madre all'ampli, per i primi 10 minuti a funzionato.. poi.. dopo uno dei riavvi.. MUTO!
    Il player di riferimento e' Media Player Classic Home Cinema (MPC-HC), player che supporta il decoding hardware dei flussi MPEG2, H264 e VC1, configurato con AC3Filter per poter usare l'uscita SP/DIF (ottica all'ampli)

Silenzio assoluto. Solo il lieve ronzio dell'alimentatore, ed il fragoroso mulinare delle mie parti basse...

Controllo la gestione Audio, Volume, parametri di Ac3Filter.. NULLA

Alla fine ho seguito la via di Windows Vista (io uso esclusivamente Linux a casa, windows solo al lavoro) .. ed ho reinstallato i driver audio realteck

Miracolosamente e' andato tutto a posto. Audio Perfetto, Video Perfetto.

Questa e' la foto finale (scusate la qualita' ... ma sono un pessimo fotografo)

http://www.64k.it/andres/data/Varie/IMG_2714.jpg

Notiamo in alto a sinistra l'ampli , sotto la PS3, a destra il bimbo, e sotto il vetusto videoregistratore che mia moglie si ostina ad usare

La schiera dei cambia canali si arrichisce di un pezzo nuovo (allego foto senza quello del videoregistratore e senza tastiera wireless con trackball integrato)

http://www.64k.it/andres/data/Varie/IMG_2718.jpg

Adesso vediamo di convincere la mogliettina a prendere uno sharp..

EDIT: 05/08/2009
    preso un Panasonic P46G10!
    adesso l'hdmi serve

EDIT: 01/02/2010
    piccolo aggiornamento: sostistuite le ventole laterali dell'antec con 2 noctua 120mm downcloccate a 500giri noise <5 db
    sostituito la ventola del processore con noctua 80mm downcloccata a 800giri , noise <10db
    sostituita la gt9500 con asus gt240, con supporto a codifiche audio avanzate
    sostituito l'alimentatore con un NesteQ 500 :wow:
    sostituita squallida tastiera trust con DiNovo Edge

EDIT: 22/09/2010 (ma fatto qualche mese fa...)
    messo un samsung spinpoint 1tb
    tolto Windows 7 e messo ArchLinux , usando Xbmc come interfaccia per il media center

EDIT: 23/01/2012
    messo disco da 2.5 per ridurre rumore
    sostituita gt240 con ATI HD6570 fanless!
    tolta la ventola dal procio.. basta il dissipatore massivo
    rimesso Win7... linux con ati non va troppo d'accordo
    aggiunto HP Microserver (con 3HD da 1 TB) come nas (con debian)
    il sistema gestisce ottimamente MadVr in HQ

BHH
    Ultima modifica di buzzqw; 25-01-2012 alle 15:39
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

complimentissimi adoro quel case e mi piace la configurazione che hai usato... unica cosa come mai hai preso anche una scheda video discreta? giocherai pure? ciao
    p.s. hai provato a usare il minininja fanless? scalda troppo l'e8400?
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

unica cosa come mai hai preso anche una scheda video discreta
    Ora.. l'amplificatore Yamaha 663 supporta sia l'input hdmi che analogico, MA se entri in digitale (hdmi) DEVI per forza uscire in digitale
    (mentre se entri in analogico puoi uscire in digitale E analogico)

Visto che il mio televisore e' ancora un CRT con solo ingressi analogici, DOVEVO per forza entrare in analogico nell'ampli.. e a questo punto la nvidia 9400m offre "soltanto" hdmi/vga/dvi e NON alogico

Quindi ho dovuto per forza prendere una scheda video discreta che avesse un uscita analogica (esco in s-video dalla scheda video, entro in s-video sull'ampli, entro in s-video sul tv)

Per quel che riguarda il dissipatore ti posso assicurare che e' la scelta migliore. Ti spiego il perche'.

Questa scheda madre e' progettata per essere usata con un "cooler" standard, in quanto il NorthBrigh non viene adeguatamente raffreddato dal dissipatore che ha.

E' necessario un flusso di aria che lo aiuti.. in questo caso proveniente dal dissi della CPU.

Per questo ho preso il mini ninja con ventola (inudibile o quasi)

C'e' anche da dire che le due ventole laterali del case "aspirano" in maniera estremamente appropriata dalla scheda madre.. aiutando ancora di piu'.

In un ambiente riscaldato a 21 gradi, con vista acceso da 1 ora, installazione di programmi, visione di filmati in hd.. le temperature erano circa di 38 gradi per la cpu e 48 per la gpu discreta

BHH
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

assomiglia molto alla configurazione che ho in mente per il mio htpc....rimane da vedere come se la caverà il calore con una scheda video stile 4870 e il processore overcloccato

Ho la stessa configurazione ma con un Intel E5200

Personalmente tengo il Ninja senza ventola usando solo le due d'estrazione.
    La temperatura non supera mai i 38° in idle e 45° in full con un rumore assolutamente inudibile (le due ventole in estrazione le ho messe al minimo)

La bellezza di quel case è il flusso d'aria totalmente ottimizzato che fa si di avere temperature basse anche in una condizione di quasi fanless.

Per mediaportal, non so se sfrutti il telecomando ed hai usato le tue preimpostazioni.
    Nel mio caso ho seguito la guida che trovi su google con "MediaPortal - Setup guide for Silverstone LC16M Case" con la differenza che io uso i driver 7.40 (almeno per ora)

Per l'audio, come mai non hai collegato il Yamaha rv 663 via HDMI ?
    Ultima modifica di Lins; 06-02-2009 alle 11:32
    Vpr: Sony VPL-HW55 - Telo: Muro bianco 150" - Lettore Blu-Ray: Panasonic BD35 - Tv: Sony XR-65A83J

grazie la guida, verifico subito

in effetti come case e' eccezionale, veramente ottimizzato

io ho temperature piu' alte (ieri ho toccato i 45 gradi.. dopo 1.3 ore di visione di un film, senza dvxa) a causa del procio piu' potente

per la questione hdmi.. ho risposto sopra (vecchio tv analogico)

BHH

mmmmmmmmmmm mi sa che in estate l'8400 a 4 ghz me lo sogno

potevi mettere delle foto un pò più grandi, a 4K ho ancora un pò di spazio

anche io la tua conf (cpu e scheda madre) hai avuto prob di temperatura della geforce 9400? che temp segna? grazie

la scheda madre non scalda nulla.. in quanto l'unico elemento di "calore" , la scheda video integrata, viene automaticamente disabilitata quando si usa una scheda video discreta

ti posso pero' dire che, nei test che avevo fatto, dopo un 3 ore di benchmark furemark era prossima ai 65 gradi, un po' sotto il northbridge

poi ho montato la ventola al ninja mini, e la scheda grafica 9500gt, a quel punto le temperature sono crollate

ciao

BHH

@ buzzqw
    Ti ho editato il primo post.

2o - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi;
    <<< Gherson HT >>>

ops, scusate e grazie!

BHH

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •