|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: problema spdif con uscita multicanale..
-
09-02-2009, 17:57 #16
Originariamente scritto da ciuchino
TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
09-02-2009, 17:59 #17
Se si interrompe ... direi che non mastica tutto.
Ma non vorrei essere cattivoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
10-02-2009, 18:10 #18
Però lo sei....
Ma se si interrompe non è detto che sia per colpa del lettore software...
Magari è un bitrate troppo alto e l'ampli sgancia il segnale....
E' proprio quello che mi piacerebbe capire....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
12-02-2009, 09:02 #19
Non ho la possibilita' e non saprei neanche come mandare un DTSHD via SPDIF ... per cui non so' neanche vedendo quel ben di dio in input il mio ampli cosa faccia.
La mia opinione e' che mi dia il due di picche ( o il due di bastoni a secondo delle carte usate) ... ma magari mi sbaglio.
Che sia cattivo e' fuori di dubbioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
12-02-2009, 10:02 #20
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-02-2009, 10:11 #21
Quindi devo dedurre che quello che passa all'ampli è il core DTS?
Ma neanche bene allora, perchè zoppica e sgancia ogni tot secondi....
Con i DTS semplici invece nessun problema....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
12-02-2009, 10:25 #22
Allora...leggendo su avs vedo che esistono schede audio che permettono un bitrate max via S/PDIF di 27 Mbps (ci potrebbe passare un PCM multicanale a 96 KHz...forse sono fatte apposta per trasferire il flusso dati ad una scheda video HDMI in modo da veicolare il PCM multicanale via HDMI cosicchè il ricevitore possa riconoscere e gestire il segnale audio...ma è una mia idea, non so se è fattibile...); il tuo problema è che il ricevitore (via S/PDIF) non è in grado di gestire questo flusso di informazioni e forse questo è l'inghippo...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-02-2009, 10:51 #23
Infatti da quello che si legge in giro, non si riesce bene a capire quanto la cosa riguardi i limiti fisici di banda, e quanto invece la possibilità, tramite HDMI, di gestire anche i protocolli di protezione HTCP, atrimenti impossibile via spdif....
Infatti c'è chi afferma che tale limitazione negli standard sia stata voluta dalle major....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
12-02-2009, 11:12 #24
Attenzione che anche il protocollo S/PDIF è protetto (figuriamoci se Sony e Philips lasciano passare dei flussi audio digitali attraverso un protocollo privo di protezione...
), infatti l'S/PDIF deriva dal AES/EBU (usato per i sistemi DAT professionali) ma le differenze fra di essi sono i connettori, la risoluzione massima (24 bit per AES/EBU e 20 bit (opzionale 24) per S/PDIF), il livello di segnale e la protezione (SCMS nel caso del S/PDIF, metre l'AES/EBU era appunto privo di protezioni...).
Detto questo, effettivamente non si capisce se il protocollo prevede un limite di banda passante (anche perchè la fibra ottica arriverebbe anche a 10 Gbps) o se la limitazione è a livello software per motivi più o meno chiari...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
12-02-2009, 11:21 #25
Giusto , una protezione volendo si puo' sempre fare basta che chi manda e chi riceve la gestisca.
Per quanto riguarda l'SPDIF ovvio che il bitrate trasferito e ricevuto puo' essere maggiore degli standard attuali consumer ... ma certo chi fa' hardware non butta soldi per gestire possibilita' non a "specifica".
IMHO.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
20-04-2009, 23:36 #26
Senior Member
Ho cercato, ho provato delle cose, ma ancora non sono riuscito a risolvere i miei problemi...
L'audio sia con film che con videogiochi mi esce sempre a 2 canali...sull'ampli rimane accesa la spia PCM e basta....cosa devo fare per sentire bene in 5.1???
Ho windows Vista 32bit
Realtek ALC888 collegata in digitale coassiale
Ampli Yamaha RX-V363