|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Skystar2 mi pianta il sistema, argh !!!
-
16-01-2004, 13:38 #1Decibel Guest
Skystar2 mi pianta il sistema, argh !!!
Come scritto qui ho avuto problemi con la sostituzione della scheda grafica e fin da prima della formattazione avvenuta questa notte avevo problemi anche con la famosa schedina della Technisat SS2.
Mi piantava il computer con tutti i software che uso: ProgDvb, DvbViewer, SkyView.
L'unica azione possibile era il reset del sistema.
Il blocco era assolutamente casuale, poteva avvenire immediatamente o dopo qualche minuto.
Ho approfittato del cambio sk grafica con i problemi che ha comportato per formattare la partizione del sistema operativo ma, sono rimasto sbalordito quando i blocchi della SS2 si sono riverificati puntualmenteanche con il sistema praticamente ripulito.
Capita solo a me o c'e' qualche altro alle prese con questo problema?
Non ho mai usato driver Netsystem ma solo ed esclusivamente i 4.2.2 della Technisat.
Una cosa da dire e' che le cartelle di installazione dei software non sono state mai concellate perche' ho formattato solo la partizione del sistema operativo, reinstallando ciascun software sovrascrivendo quello che c'era "sotto".
-
16-01-2004, 14:16 #2
Member
Magari dirò una stupidaggine...
... ma la Skystar2 è abbastanza 'golosa' di Watt.
Non è che la nuova scheda video + la scheda sat hanno portato al limite il tuo alimentatore?
-
16-01-2004, 14:29 #3Decibel Guest
Re: Magari dirò una stupidaggine...
Emanuela ha scritto:
... ma la Skystar2 è abbastanza 'golosa' di Watt.
Non è che la nuova scheda video + la scheda sat hanno portato al limite il tuo alimentatore?
Io ho pensato alla ram, a un surriscaldamento (la SS2 e' una specie di stufetta), a un conflitto con slot PCI, a un conflitto con l'altra scheda di rete (la SS2 e' riconosciuta dal sistema come una scheda di rete) e altro che nemmeno ricordo piu'.
Ad ogni modo l'alimentatore e' un 350w e le periferiche esistenti sono in signature.
-
16-01-2004, 14:37 #4Decibel Guest
Una cosa importante pero' l'ho dimenticata e forse vale la pena riportarla.
Tutto e' cominciato con la sostituzione della Motherboard, prima avevo una Asus P4B-MX con ram DIMM PC133 e non avevo di questi problemi.
Ora ho una Asus P4B-266 con Ram DDR ... che sia questo il punto dolente?
Per quanto riguarda la ram ho acquistato una da 512 mb 333mhz ma sto' testando, grazie all'amico negoziante che me l'ha gentilmente prestata, una 256 mb 400 mhz
-
16-01-2004, 14:48 #5
Member
Non so se ti possa consolare...
Anche io avevo una ASUS con le DDR, anche se non mi ricordo il modello, e mi dava gli stessi tuoi problemi con la SS2. Io ho pensato che fosse la MoBo difettosa e l'ho sostituita con un'altra che monta normali DIMM.
Nessun'altro blocco si è verificato finora.
E sono passati 15 giorni.
-
16-01-2004, 15:16 #6Decibel Guest
Re: Non so se ti possa consolare...
Emanuela ha scritto:
Anche io avevo una ASUS con le DDR, anche se non mi ricordo il modello, e mi dava gli stessi tuoi problemi con la SS2. Io ho pensato che fosse la MoBo difettosa e l'ho sostituita con un'altra che monta normali DIMM.
Nessun'altro blocco si è verificato finora.
E sono passati 15 giorni.
-
21-01-2004, 13:11 #7Decibel Guest
Aggiornamento
Ho rimesso la vecchia Motherboard, una P4B-MX e ho tolto la P4B266.
Ora la SS2 ha ripreso a funzionare regolarmente, e' in funzione su un canale FTA e non si e' piu' bloccata.
boh !!!
-
23-01-2004, 14:47 #8
Senior Member
dove la posso comprare questa la SS2 ?
------------------------------------------------
Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro