Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
    Decibel Guest

Skystar2 mi pianta il sistema, argh !!!

Come scritto qui ho avuto problemi con la sostituzione della scheda grafica e fin da prima della formattazione avvenuta questa notte avevo problemi anche con la famosa schedina della Technisat SS2.
    Mi piantava il computer con tutti i software che uso: ProgDvb, DvbViewer, SkyView.

L'unica azione possibile era il reset del sistema.

Il blocco era assolutamente casuale, poteva avvenire immediatamente o dopo qualche minuto.

Ho approfittato del cambio sk grafica con i problemi che ha comportato per formattare la partizione del sistema operativo ma, sono rimasto sbalordito quando i blocchi della SS2 si sono riverificati puntualmente anche con il sistema praticamente ripulito.

Capita solo a me o c'e' qualche altro alle prese con questo problema?

Non ho mai usato driver Netsystem ma solo ed esclusivamente i 4.2.2 della Technisat.

Una cosa da dire e' che le cartelle di installazione dei software non sono state mai concellate perche' ho formattato solo la partizione del sistema operativo, reinstallando ciascun software sovrascrivendo quello che c'era "sotto".

Magari dirò una stupidaggine...

... ma la Skystar2 è abbastanza 'golosa' di Watt.
    Non è che la nuova scheda video + la scheda sat hanno portato al limite il tuo alimentatore?

Decibel Guest

Re: Magari dirò una stupidaggine...

Emanuela ha scritto:
    ... ma la Skystar2 è abbastanza 'golosa' di Watt.
    Non è che la nuova scheda video + la scheda sat hanno portato al limite il tuo alimentatore?
    Potrebbe non essere una stupidaggine, era l'unica cosa a cui non avevo pensato ... mmmmm
    Io ho pensato alla ram, a un surriscaldamento (la SS2 e' una specie di stufetta), a un conflitto con slot PCI, a un conflitto con l'altra scheda di rete (la SS2 e' riconosciuta dal sistema come una scheda di rete) e altro che nemmeno ricordo piu'.
    Ad ogni modo l'alimentatore e' un 350w e le periferiche esistenti sono in signature.

Decibel Guest
    Una cosa importante pero' l'ho dimenticata e forse vale la pena riportarla.

Tutto e' cominciato con la sostituzione della Motherboard, prima avevo una Asus P4B-MX con ram DIMM PC133 e non avevo di questi problemi.

Ora ho una Asus P4B-266 con Ram DDR ... che sia questo il punto dolente?

Per quanto riguarda la ram ho acquistato una da 512 mb 333mhz ma sto' testando, grazie all'amico negoziante che me l'ha gentilmente prestata, una 256 mb 400 mhz

Non so se ti possa consolare...

Anche io avevo una ASUS con le DDR, anche se non mi ricordo il modello, e mi dava gli stessi tuoi problemi con la SS2. Io ho pensato che fosse la MoBo difettosa e l'ho sostituita con un'altra che monta normali DIMM.
    Nessun'altro blocco si è verificato finora.
    E sono passati 15 giorni.

Decibel Guest

Re: Non so se ti possa consolare...

Emanuela ha scritto:
    Anche io avevo una ASUS con le DDR, anche se non mi ricordo il modello, e mi dava gli stessi tuoi problemi con la SS2. Io ho pensato che fosse la MoBo difettosa e l'ho sostituita con un'altra che monta normali DIMM.
    Nessun'altro blocco si è verificato finora.
    E sono passati 15 giorni.
    Argh !!!

Decibel Guest

Aggiornamento

Ho rimesso la vecchia Motherboard, una P4B-MX e ho tolto la P4B266.

Ora la SS2 ha ripreso a funzionare regolarmente, e' in funzione su un canale FTA e non si e' piu' bloccata.

boh !!!

dove la posso comprare questa la SS2 ?
    ------------------------------------------------
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •