|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: HTPC a prestazioni elevate
-
02-02-2009, 19:11 #1
HTPC a prestazioni elevate
Il vecchio pc va ormai sostituito, e stavo riflettendo su come assemblare l'htpc che ne prenderà il posto.
Vorrei un sistema decisamente potente, dato che, sì, sarà utilizzato come htpc, ma dovrà anche funzionare come pc, dato che sarà l'unico sistema a mia disposizione (per esempio: verrà sicuramente utilizzato, in futuro, per editing video di filmati ripresi con videocamera full hd).
Come case ho scelto il silverstone CW02, che unisce un'ottima capienza ed aerazione ad un'estetica curata.
Per la cpu pensavo ad un quad core, Q9400 o Q9550 (scarterei i core i7 perché discretamente cari e per via del maggior calore che producono), 4 giga di ram, lettore blu ray/hd-dvd lg, hard disk spinpoint samsung da 500 giga.
I dubbi che ho sono sopratutto in relazione alla scheda video: non mi dispiacerebbe affatto usare il sistema anche per giocare, il problema è che, nel caso, utilizzerò sempre il plasma pioneer full hd, quindi serve una sezione video molto potente per essere sicuro di gestire tutto a quella risoluzione.
Ha senso installare in un htpc una scheda X2, tipo 4870X2 o GTX295?
Intendo anche come dissipazione del calore e rumore.
Oppure è meglio lasciar perdere?Nicola Zucchini Buriani