Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

per me vai di intel i7 920 con una asus p6t o gygabyte, e sarai a posto per un bel po'.

io ho appena fatto l'upgrade ed e' una freccia, e poi quando apri il task manager che ti appaiono 8 core, che emozione!
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

gli i7?

l'oro costa meno.............

Ciao

Ciao a tutti e mi intrometto in questa interessantissima (per me) discussione aperta da propain.
    Premetto che leggo leggo leggo ma capisco non proprio tutto. Quindi vi supplico di non arrabbiarvi: portate pazienza e cercate di aiutarmi spiegando le cose in maniera il + possibile easy.
    Ho le stesse esigenze di propain e voglio stare tranquillo per un po' di tempo.
    Con le paghette dei nonni anche se faccio una configurazione che è esagerata (ora) non importa, al max faccio qualche lavoretto. CMQ mi piacerebbe stare dentro il bdg di propain (o qualche eurino in +).
    Quindi chiedo aiuto. Letti i vostri commenti farei questa configurazione:

antec fusion max ATX
    ventole 12*12 e 14*14 (non ho capito se sono comprese ma pazienza)
    Asus P6T
    Sk video Gigabyte GV-R485MC-1GH Fanless
    Alimentatore 525W Enermax modu 82
    intel i7 920
    RAM 4gb ram ddr2
    HHD HDD x S.O. Samsung HD251HJ (Spinpoint F1) 250Gb SATA2
    HHD1 Western Digital Caviar Green Power WD10EACS 1TB
    LG-GGC20
    Tastiera logitech dinovo edge
    Scheda SAT Digital Everywhere FloppyDTV S2
    Scheda DTT Digital Everywhere FloppyDTV T/CI
    Ricevitore FM: Gigabyte GT-P8000 Ricevitore TV Digitale DVB-T + TV Analogica + Radio Pci
    Vista premium oem

La accendiamo ?
    Domanda: nella mobo ci stanno tutte le schede ?

ciao grazie a tutti per i consigli veramente utilissimi, ci piace molto la configurazione di surf 22 solo che mi sa che sfora di un po il nostro budget...
    nel conto surf22 manca pero' il dissipatore per il processore

volevo chiedervi se ci sono problemi con la configurazione postata da surf22 ad utilizzare skyhd
    grazie

diciamo che con una configurazione cosi sei apposto per un bel po' , anche se trovo eccessiva la spesa per cpu e scheda madre.

In caso il dubbio dovrebbe essere core2 duo o quad...i nuovi i7 mi sembrano eccessivi ma comunque, come detto prima, sei a posto per un bel po.

Le ventole 12x12 e 14x14 sono incluse nel case, ma sono da sostituire imho, troppo rumorose. Io ho preso una fractal 14x14 e una schyte 12x12. Come dissipatore uso il thermalright ultima90i fanless. Volevo prendere l'hr01 ma essendo 16 cm , confrontato con i 14 cm dell'ultima90, non ci stava nel case.

ciauz

la mobo asus monta ram ddr3 e non ddr2 e qui sei attorno ai 120 euro per un banco dual channel da 4 giga.
    per il dissipatore cpu quello di serie del' i7 920 e' abbastanza silenzioso, e' piu' grande di quello del sk 775 l'unica cosa da tenere sott'occhio sono le temperature della cpu, se il case non e' ben areato.
    per un dissipatore piu' efficente e silenzioso puoi prendere il noctua sk 1366 attorno ai 65 euro.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Quasi quasi ci siamo....
    Altro vincolo: Ho un problema: il case deve starci in un mobile profondo 44 altrimenti mia moglie mi caccia di casa
    Questa la mia configurazione del momento:

Case: Silverstone LC17 Black
    Sk madre Gigabyte GA-EX58-UD4P
    Sk video Gigabyte GV-R485MC-1GH Fanless
    Alimentatore CoolerMaster Real Power M700
    CPU Intel i7 920
    RAM 4gb ram ddr3 Corsair modello TW3X4G1600C9DHX 1600
    HHD x S.O. Samsung HD251HJ (Spinpoint F1) 250Gb SATA2 7200rpm
    HHD1 Western Digital Caviar Green Power WD10EACS 1TB 7200
    Masterizzatore dvd DVD LG GH22-NP20
    Tastiera logitech dinovo edge
    Ricevitore digitale terrestre: Scheda DTT Digital Everywhere FloppyDTV T/CI
    + scheda cam samsung per programmi mediaset premium
    Ricevitore FM: Gigabyte GT-P8000 Ricevitore TV Digitale DVB-T + TV Analogica + Radio Pci
    Dissipatore CPU COOLER MASTER Hyper Z600 con adattatore Cooler Master - Bracket Socket 1366 per V8, Z600,Hyper 212,Gemini

Cosa ne pensate ?
    Secondo voi ho problemi ha montare in quel case il dissipatore per la CPU ? Quali alternative silenziose mi consigliate ?
    Ho letto anche che esiste una scheda audio amplificata MS-4140 di MSI. Cosa ne dite ? La posso installare su questa scheda madre e quindi rinunciare anche al Home Theatre ?
    Per il software, cose ne dite di partire direttamente con Windows 7 ?

Vi prego, so che la configurazione è un po’ pompata per un htpc, ma vorrei stare “tranquillo” per qualche anno.
    Aspetto vostri suggerimenti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •