Problemi HTPC di prova
allora...prima di acquistare tutto un htpc nuovo ho voluto fare delle prove con il cavbo rgbhv e l attuale mio pc...come vpj ho un maxivideo dmp2000 che accetta segnali fino a 1024x768 in freq vert 40-150 Hz e orizz 30-52 KHz (entrambe auto lock)
come pc ho priuncipalmente un p4 2.4 asus p4s8x radeon 9700pro audigy 2 plat ex...ho due problemi:
1- sul vpj quando connetto il segnale questo scorre orizzontalmente, come se mancasse il synch orizz (segnale in 800x600 a 60 Hz verticali)...io dubito che il cavo nn sia fatto correttamente (l ho fatto fare da una ditta), dato che nn mi pare di essere fuori range (almeno lo spero)
2- collegando l uscita ottica digitale del rack esterno della audigy 2 al mio yamaha ax-2, attivato tramite pannello solo l uscita digit e poi avviato Tt con nelle opzioni l uscita spdif, il sinto nn riconosce il dolby digital...che faccio?
grazie per l aiuto....
EDIT: grazie ad un amico che mi a spiegato che freq orizz e vert sono legate, ho risolto il primo punto mettnedo il refresh verticale a 60 e qundi l orizz a 48, in zona adatta al vpj....devo ancora testarlo sul vpj stesso dato che nn ho tempo ora, ma spero in bene...rimane il 2ndo problema...
Ultima modifica di Flat Eric; 14-01-2004 alle 23:08
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX