Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: htpc quale????

htpc quale????

ciao ragazzi in questi giorni grazie a questo forum ho deciso di comprare un panasonic al plasma hdread th-42px80e

adesso girando per il forum ho scoperto gli htpc e mediaportale non ne avevo mai sentito parlare!!!!!!!!!!!!

ma la cosa mi piacerebbe moltissimo. vorrei affiancare un htpc con mediaportal al nuovo plasma

ho un desktop pc che tra poco verrà sostituito da un portatile quindi cambiando il case userei l'hardware per fare htpc

scheda madre asus p4p800s - p4 2.4Ghz hyper thread - 2gb di ram poi ho 2 schede video una nvida 6200 e una ati (non ricordo il modello ma vecchiotta) entrambe hanno la doppia uscita vga e dvi

per hard disk nessun problema

secondo voi ??????? ne cavo qualcosa di buono???????????

grazieeeeee

aiutoooooooooooooooo

nessuno mi sà consigliarre!!!!!!!!!!!!!!

grazieee

ciao visto che nessuno mi aiuta....... ma dai scherzo

ho installato media portal e gira alla grande molto veloce e fluido

con foto e divx "standard" mi sembra funzionare molto bene

però vorrei mettere una scheda video HD e qui il problema

esiste una versione per AGP ?????
    se no mi tocca cambiare tutto il pc!!!!!!!!!!!!!!!

grazieee

ciao
    se ricordo bene x l ati cé la hd2600 agp ma non so se si trovi in giro x nvidia non so.
    con quell hardware vai bene su quasi tutto.
    rimani nei limiti della cpu in downscale da 1080i a 720p se poi la agp riesce ad avere l accelerazione hardware anche x mpeg4 allora i 2.4 g della cpu bastano x tutto.
    ciao

ciao inatnto grazie

infatti ho proprio visto che ci sono delle ati hd agp 2400 - 2600 in su

il problema a quanto vedo è che non hanno l'hdmi

1- devo collegarmi con alla dvi

2- cosi però non ho l'audio e devo prenderlo dalla scheda audio, giusto???

3- esiste per caso un PCI che mi mette le porte hdmi come succede per le usb le firewire le sata etc....

grazieeeee

Citazione Originariamente scritto da peo
    ciao

rimani nei limiti della cpu in downscale da 1080i a 720p
    ciao

scusa mi traduci non ci capisco nulla in questa affermazione... scusa

La scheda video più recente e più potente ancora in circolazione per AGP è la ATI 3850, la dovresti trovare sui 100€, in realtà per la tua cpu è fin troppo potente e andrebbe più che bene anche una 3650 sui 70€ (si trova anche passiva) oppure una 3450 sui 50€, più scarsa ma perfetta per htpc. In ambito htpc non credo che ci sia molta differenza tra i tre modelli (cmq fatti un giro sul forum e su google per conferma) e visto che da quel che ho capito non ci devi giocare secondo me se la trovi una 3450 basta e avanza.
    Qui trovi un articolo sulle serie 3600 e 3400, non è una recensione:
    http://www.anandtech.com/showdoc.aspx?i=3205&cp=2
    "None of these cards require external power, as they all come in at under the 75W available from the motherboard. The low end 3450 can be built with passive cooling, but all the other options require some sort of active cooling. These should also make good HTPC cards, as they support full HD resolution and all UVD features. The 3470 is needed for upscaling to the highest resolutions, but for a 1080p television the 3450 should be alright."
    Qui c'è una piccola recensione sulla versione pci-e:
    http://www.i4u.com/full-review-368.html
    Se ti interessa veramente datti una mossa, ormai sono fuori produzion e cmq erano un prodotto di nicchia, nel negozio dove ho preso la mia 3650 già non le hanno più.

nVidia agp credo che si trovino ancora delle 7600gs, molto più anziane delle suddette, erano la controparte della serie X1600 di ATI.

Ciao

ti ringrazio moltissimo sicuramente adesso cerco e compro una ati

ma mi resta sempre il dubbio sull'uscita hdmi

grazieee

dai ragazzi un aiutino tra poco devo fare l'impianto e ho bisogno di alcuni chiarimenti

la scheda l'ho trovata ati HD 3650 a 78 euro ma anche questa non ha l'uscita hdmi....

compro una riduzione DVI_HDMI .... ma poi l'audio .... altro cavo collegato alla scheda audio????

helppppppppppppppppppppp

ciao

Ho provato a cercare vga agp con hdmi ma non ne ho trovate, con quella scheda credo proprio che dovrai usare un altro cavo, dal sito asus:

S/PDIF-out on Back I/O Port
    The P4P800S-X's S/PDIF out function turns your computer into a high-end entertainment system with digital connectivity to powerful speaker systems.

Puoi usare l'uscita digitale se il tuo amplificatore la supporta.

con le schede HD della ATI e' necessario un adattatore da dvi a hdmi specifico, prodotto dalla stessa ATI, per attivare il segnale audio sull'interfaccia hdmi - in questo mdo non servono altri cavi e l'audio puo' essere processato dal tv plasma (se questa era l'idea..)

l'adapter non costa molto:

http://cgi.ebay.com/ATI-DVI-to-HDMI-...3A1%7C294%3A50

ciao

Pierluigi

Citazione Originariamente scritto da Pierin
    con le schede HD della ATI e' necessario un adattatore da dvi a hdmi specifico, prodotto dalla stessa ATI, per attivare il segnale audio sull'interfaccia hdmi - in questo mdo non servono altri cavi e l'audio puo' essere processato dal tv plasma (se questa era l'idea..)
    Pierluigi

intanto grazie era proprio quello che cercavo ma in giro sul forum si dice che questo adattatore non funziona con le AGP.... sai qualcosa di certo?????
    grazieeeeeeeeeeeeeeee

hdmi o vga

scusate ma è meglio collegare l'htpc al tv full hd tramite hdmi o tramite vga?
    perchè ho sentito dire che il segnale della vga è migliore.
    grazie.

ad un fullhd usa l'hdmi tutta la vita.. mappaggio 1:1 e connessione totalemnte digitale...
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

La 3650 l'hanno fatta con memorie gddr2 1.000mhz (anche passive) o gddr3 1.400mhz. Io ho una Sapphire 3650 Gddr3 con DVI e VGA, anche con la ventola è molto silenziosa. A me l'hdmi non interessava ma mi ricordo che le 3650 c'erano anche con hdmi, però non ricordo se erano anche AGP. Effettivamente il bus agp potrebbe essere un ostacolo. Informati bene prima di comprare adattatori vari, prova a chiedere su hardwareupgrade.it oppure cerca su google.

Qui due discussioni relatvi all'ASUS AH3650 AGP che potresti trovare interessanti:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1885862

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
    "..I am aware that some AGP versions of HD3XXX ATi cards have NO HDMI audio capability, however ASUS clearly states that this card DOES have it...".

Qui la pagina della serie 3000 sul sito di amd:
    http://ati.amd.com/products/radeonhd3600/index.html
    Integrated Digital Outputs – Enjoy your digital content the way you want to, with built-in HDMI that includes 5.1 surround audio for big screen entertainment and the latest in display connectivity; DisplayPort™ technology.

Per collegarla sicuramente meglio un hdmi o dvi.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •