Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Nuovo Htpc e grossi problemi di qualità video

Salve a tutti
    ho aperto questo post sperando nella mano che sicuramente potrete darmi.
    Ho da poco assemblato un htpc cosi composto:

Core2Quad q9400
    1Gb Ram
    Sk Video Ati hd4650
    HAuppage hw1300
    Hdd 1 Tera
    Lettore BR Piooner
    So XP
    FrontEnd Mediaportal 1.0

Ho installato i codec della Cyberlink inclusi in powerdvd 8, catalist 8.12 con i setting di default, risoluzione a 1920x1080 a 50 hz (ho una pana 42 fullhd), ffdshow con i filtri avisinth su

e reclock settato senza vsinc.

I problemi riscontrati: sembra che mettendo come codec mpeg cyberlink in mediaportal config, nonostante la catena dei graph sembra corretta, non si vede nulla (schermo nero). Mettendo il post processing di ffdshow tutto a posto.
    L'immagine però è un pò sfocata (ma credo dipenda dal fatto che partendo dai 700 e spicci del dtt poco si può fare....), poco definita....però mi posso anche accontentare. Quello che proprio non sopporto è una sorta di scattosità dell'immagine, come se le figure in movimento lasciassero della scia. Oggi ho provato a vedere una partita....una disastro. Il decoder da due lire per il dtt è più definito, colori più vivi, e soprattutto senza quella scattosità.

Ora, io sono disposto ad ottenere con un pc che ha la potenza di un piccolo server le prestazioni di un piccolo decoder di fascia bassa....ma addirittura peggiori no!
    LA domanda cruciale: sono io che voglio troppo oppure lo stato di un htpc oggi è questo?

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano.

--Marco

Mi rispondo da solo visto che il post non ha riscosso molto successo.....

Tolto ffdshow, tolto avisinth, tolto reclock e utilizzando solo i driver di cyberlink più qualche filtro del catalyst di ati: visione pulita e assolutamente fliuida.

A questo punto mi chiedevo se sono l'unico ad aver riscontrato questa cosa......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •