Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Configurazione HTPC per fullHD

Mi date na mano? Vorre comprarmi un HTPC, o meglo costruirmelo. Ho pochissima esperienza a riguardo ma ho dei punti dase su cui partire.

- dev'essere in grado di riprodurre senza esitazioni filmati fullHD
    - SO linux, non ci piove
    - m'interessa la qualità, quindi sulla scheda video fate voi sia per marca che per uscite video (parto da normale RGB a HDMI)
    -non pensate troppo al prezzo, sono disposto a pagare la qualità
    - obbligo telecomando per non alzarmi di continuo a cercar mouse o tastiere
    - possibilità d'inserire una scheda satellitare (suppongo HD anche lei)
    - possibilità di sfruttare al max il blue ray e HD-DVD (ho il lettore della xbox 360, so che si può usare su linux, quindi)

hm.. nessuno sa aiutarmi?

non credo sia facile aiutarti se vuoi linux come so, a mia conoscenza non ci sono player per bluray per linux

Tutto il problema sta nel SO? Hm... sinceramente, io con VLC ed un lettore BR prestato da un amico leggo i BR senza problemi. Suppongo che a livello software non avrò problemi. A me interessa l'hardware, vorrei essere sicuro di cosa prendere. I MKV li deve leggere come leggesse un file txt, senza incertezze. =)

potresti spiegarmi come fai? piacerebbe anche a me abbandonare vista e usare linux ma proprio per l'assenza di un player facile da usare mi sono trattenuto.
    per l'hardware qualsiasi cpu decente, diciamo da un dual core in su legge facile facile tutto. io ho un q6600, 2 giga di ram, una ati 2600xt e un hard disk da 2,5'' con installato vista e va benissimo con qualsiasi video con e senza accelerazione hardware della GPU
    Ultima modifica di runner; 11-01-2009 alle 16:27

Lasciare Vista per linux? ... non capisco come fai a usare Vista... ahahah... scherzi a parte, i software validi (xbmc, mythtv, mplayer, xine, vlc) e anche semplici da usare ci sono anche su linux... il problema magari lo hai in fase di configurazione, se non sei pratico di linux... ma niente è impossibile.
    L'unica cosa consigliabile se vuoi vedere i filmati full hd senza scatti è la scheda video nvidia... almeno fin che ati non farà dei driver decenti.

Per quanto riguarda la lettura dei blue ray, per ora non è possibile se non rippandoli nell'hard disk.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •