Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio per audio htpc

salve, la mia configurazione htpc è la seguente:
    scheda madre: gigabyte ga-e7aum-ds2h (chipset nvidia geforce9400 ed audio integrato 7.1 attraverso realtek ALC889A high definition audio 2/4/5.1/7.1/ e supporto per dolby home theater)
    scheda video: geforce 8600 gts (hdmi + dvi).
    altri componenti poco importanti per il mio problema.
    Poi ho un sintoamplificatore esterno 5.1 dolby digital e dts "normali" non in alta definizione.
    Bene in base a questa configurazione vi chiedo quale è la soluzione migliore per decodificare l'audio in alta definizione dei dischi blu ray (True HD e DTS HD Master Audio).
    Come software di riproduzione utilizzo arcsoft total mediateathre che legge i flussi audio in HD.
    Sono disposto anche ad acquistare altri pezzi hardware per risolvere il problema.

grazie.

Con TMT ArcSoft è più compatibile la Asus Xonar HDAV1.3 con hdmi 1.3a e scheda aggiuntiva con uscite analogiche 7.1, c'è una discussione dedicata. Ora come ora utilizzeresti comunque le uscite analogiche per entrare negli ingressi 5.1 del tuo amplificatore, in vista di una successiva sostituzione dello stesso per utilizzare anche la hdmi e far fare la decodifica e quello.

Io sto attendendo invece la Auzentech X-Fi HomeTheater HD, perchè dovrebbe essere più compatibile con PDVD8...

io mi sono appena accostato a questo mondo ma da quel che ho capito, per la codifica dei nuovi formati tramite htpc, le soluzioni sono due:

1) prendi una scheda audio che faccia lei il lavoro (in questo caso la porta hdmi sulla scheda audio non è necessaria)e poi invii il segnale all'mpli che potrà anche non avere il supporto al true

2)prendi una normalissima scheda audio con porta hdmi che invii all'ampli il segnale e sarà quest'ultimo, questa volta dotato di supporto al true hd, a fare il lavoro di decodifica.
    se l'integrata della scheda madre avesse l'hdmi (e se non sbaglio la tua ce lha) andrebbe bene anche lei, ma di questo non ne sono sicuro anche perchè se la gyga non ha pagato per l'AAcs o come cavolo si chiama l'ultima protezione ottieni un segnale che non e' 24 bit 192Khz.

...non è proprio così facile come la fai tu White, ci sono quantità inverosimili di schede madre, audio e video con hdmi, ma non tutte veicolano l'audio su hdmi bitstream o 7.1 pcm. Anzi, la maggior parte funzionano solo in stereo, DD, DTS come una qualsiasi spdif...

..... il mio sintoampli non ha ingressi 5.1 analogici, ma solo ingressi stereo (bianco e rosso), come faccio a mandargli il flusso audio decodificato dall'htpc tramite arcsoft e scheda audio integrata se non ci sono gli ingressi analogici sufficienti (quelli digitali spdif e toslink non accettano segnali analogici)..............

semplicemente non puoi! o il sintoampli ha gli ingressi 5.1 oppure lo devi cambiare.
    cmq ti posso dire che ho acquistato la scheda dell'asus che ti hanno indicato prima ma è ancora acerba dal lato software perchè il player abbinato non fa uscire sulle uscite analogiche lo stream audio a 192 KHz ma solo a 48 KHz per cui c'è un abbassamento della qualità. infine, c'è da dire che i dischi br con audio in italiano in alta definizione vera (dolby truehd e dts master audio) sono rari, la maggior parte ha solo il dolbydigital o il dts per cui per ora collega la tua scheda audio con un cavo spdif all'ampli e vivi felice

cosa ne pensate di escludere dal giro il sintoampli esterno ele relative casse ed acquistare un sistema 7.1 per computer con casse pre amplificate tipo il creative inspire t7900 od altri del genere che mi potete consigliare, da attaccare direttamente sulle uscite audio analogiche della scheda madre..........

non so che casse hai collegate al sintoampli ma quegli impiantini per PC non è che siano di gran qualità... io ne ho uno e lo uso per giocare con la 360 ma paragonati ad un impianto anche molto economico composto da sintoampli + diffusori non reggono minimamente il confronto! IMHO vanno bene giusto per la propria cameretta dove non c'è lo spazio per un bell'impianto
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 06-01-2009 alle 19:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •