Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: uscita pc spdif

uscita pc spdif

Buonasera a tutti ho un pc portatile della acer il aspire 5680 con lettore hd-dvd dopo vari problemi di driver sono riuscito a vedere i film in hd-dvd
    ma adesso il problema è l'audio 5.1 posseggo un home theatre della yamaha rx-v461 e vorrei ascoltare l'audio in dolby digital attualmente lo ascolto in stereo mi sapete dire come posso fare ?

dopo una rapida ricerca mi risulta che il tuo portatile abbia la presa spdif:
    http://www.bixnet.com/acas56sp2.html
    il tuo ampli ha due ingressi spdif ottici e uno coassiale.

E' sufficiente che scopri che tipo di connessione spdif ha il portatile, e per questo leggi il manuale, poi prendi un cavo adatto e lo collegli all'ampli. Il gioco è fatto.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

l'uscita spdif del mio portatile è un jack da 3,5 stereo
    quidi devo fare un connettore che da una parte sia jack e dall'altra sia coassiale?
    Ultima modifica di iaiopasq_; 27-12-2008 alle 09:46

Una uscita jack stereo per un spdif? Che è "mono"? Sicuro?
    Vuoi postarci una foto dei connettori sul portatile?
    Se è un 3,5 mono ti basta un cavettino 75ohm con un jack 3,5 da una parte e un rca dall'altra...

ti serve cavo toslink (quindi ottico, no coassiale) con estremità jack 3,5, oppure compri adattatore (basta inserire sulla baia "toslink adaptor", per intenderci puoi sempre lì dare un'occhiata all'oggetto n. 290275552310 ).

Come immaginavo, è la solita uscita stereo elettrica che con apposito adattatore meccanico diventa spdif ottica... Ma l'adattatore non è compreso col pc?

Io ho un acer, l'adattatore non c'era, avevo provato coassiale con jack 3,5 da una parte e rca dall'altra, tentativo miseramente fallito...so che l'adattatore viene fornito com alcune schede audio...
    Ultima modifica di iaiopasq_; 27-12-2008 alle 13:58

Sul mio Acer l'uscita è ottica,come inserisci il mini-jack si accende la solita luce rossa.

Quindi serve il cavetto menzionato da artstate o un adattatore toslink femmina>jack 3,5 e un cavo toslink normale...

spdif

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Una uscita jack stereo per un spdif? Che è "mono"? Sicuro?
    Vuoi postarci una foto dei connettori sul portatile?
    Se è un 3,5 mono ti basta un cavettino 75ohm con un jack 3,5 da una parte e un rca dall'altra...
    Bè sicuramente il connettore sarà stereo perchè lo utilizzi anche per uscita aux poi magari tu lo colleghi mono per fare l'spdif penso io poi ditemi se sbaglio
    cmq grazie a tutti per l'interessamento

Ripeto, se vuoi che il tuo pre decodifichi dolby digital ed altro, non fare l'errore di costruirti cavetto coassiale con jack 3,5 e rca alle estremità, ci ho già provato io, sarebbe tempo e soldi buttati....vai esclusivamente con toslink.

Citazione Originariamente scritto da artstate
    Ripeto, se vuoi che il tuo pre decodifichi dolby digital ed altro, non fare l'errore di costruirti cavetto coassiale con jack 3,5 e rca alle estremità, ci ho già provato io, sarebbe tempo e soldi buttati....vai esclusivamente con toslink.
    io sulla audigy ho un cavetto jack 3,5 mono -> RCA e funziona benissimo collegato a mio denon , ma per esempio il macbook l uscita digitale è ottica anche se integrata nel uscita cuffie 3.5 jack

Ogni computer ha una storia a se, a questo servono quelle cose chiamate "libretti di istruzioni" o "manuale utente" che nessuno chissà perchè legge mai...

@manuvel: la tua quotatura al messaggio #10 viola il regolamento. Sei pregato di editare. grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •