|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Help !!! si blocca la visione del DVD
-
01-01-2004, 22:12 #1Decibel Guest
Help !!! si blocca la visione del DVD
Come spiegato qui ho cambiato mobo e seguendo quel consiglio ho evitato il mancato riavvio del sistema operativo.
Stasera pero' mi accingevo alla visione di un film e di punto in bianco il sistema andava in blocco TOTALE !!!!
Inutile la combinazione ctrl/alt/canc !!
Reset obbligatorio !!!
Ho provato vari DVD e tutti prima o poi andavano in blocco.
Anche un gioco, MaxPayne2 ad un certo punto ha bloccato la macchina dopo 5 o 6 minuti.
Fin quando si tratta di usare la macchina per un uso "normale" non succede nulla.
Stasera per esempio ho fatto un paio di partizioni con il Partition Magic, ho spostato intere directory, e ora sto' scaricando gli ultimi Catalyst.
Non appena lancio applicazioni in overlay, tac !!! Blocco dopo qualche minuto.
Prima di piallare senza pieta' la partizione ... idee?
-
02-01-2004, 21:32 #2
temperatura della scheda video (solitamente più la ram che la gpu) troppo elevata?
Solitamente quando si inchioda tutto non appena la gpu inizia a lavorare è legato alle temperature (lo faceva la mia GeForce3 in estate).
Se la tua scheda video lo permette prova a monitorarne la temperatura... oppure prova a vedere se a case aperto il problema si risolve.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
02-01-2004, 22:45 #3
Advanced Member
Guren ha scritto:
Solitamente quando si inchioda tutto non appena la gpu inizia a lavorare è legato alle temperature (lo faceva la mia GeForce3 in estate).
Invitami prima!
OT OFF
Propendo anche io per una GPU che scalda troppo: non mi spiego però però perchè con la vecchia mobo non lo faceva
Forse hai installato la scheda video in una posizione poco areata?
-
03-01-2004, 00:53 #4Decibel Guest
Vi ringrazio per la buona volonta' ma dovevo fare una proiezione proprio oggi pomeriggio e ho piallato tutto.
Ora non si inchioda piu'
Il film di oggi pomeriggio e' andato fluido come l'olio con zoomplayer, reclock e un pizzico di ffdshow anche se devo dire che con Theatertek liscio (senza reclock e ffdshow) non ho avvertito scatti di alcun tipo .... quasi quasi ....
Ho approfittato per fare due partizioni, la prima con il solo sistema operativo e la seconda per i programmi.
Ho fatto tutto velocemente e con l'occasione ho messo tutte le versioni piu' recenti dei software, i nuovi catalyst, reclock, dscaler etc ...
Mi manca di configurare la ss2, sembra non funzionare ma ricordo che ci sarebbe da registrare qualche file ... boh ... quando mi torna la memoria mi ci rimetto non e' urgente.
p.s. il film era Johnny English (Rowan Atkinson), due risatine di gusto andate via con molta scioltezza e soddisfazione
-
03-01-2004, 09:21 #5
La
pialla e' l'unica che da' risultati certi
.
Per gli scattini aspetta di vederne almeno 15 di DVD .
Comunque buon 2004 .
Ciao
Antonio