Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

pareri su questo mio primo HTPC

salve a tutti,
    il Natale si avvicina e mi sono seriamente messo in testa di dotarmi pure io di un HTPC, senza però spendere una follia;io avevo pensato alla seguente configurazione:

-Barebone Asus P2-M3A3200 (http://www.asus.com/products.aspx?l1...62&modelmenu=1) circa 160€ On-Line

-Processore Athlon X2 5600+ 65W circa 45€

-2 Ram DDR2 1GB Kingston(non ric il modello) 0€(di recupero da altro pc)

-Lettore BlueRay/HD Dvd LG ggc-h20l circa 90€ (non mi interessa masterizzare BlueRay)

-HD....da scegliere, probabilmente uno della serie GreenPower della Western Digital diciamo circa 60€

-sceda TV...da scegliere(vedi il seguito del post)

Il tutto verrà collegato ad un panasonic 42PX80E (che arriverà a febbraio) e dovrà quindi lavorare principalmente su segnali 720p;dovrà inoltre occuparsi di upscalare decentemente i normali DVD.
    Per adesso niente SKY, come DDT intendo utilizzare il ricevitore di una eventuale scheda TV dell'HTPC o direttamente il ricevitore integrato del Panasonic(questa scelta la valuterò quando potrò fare prove dirette).
    Sarà in LAN con gli altri 2 pc di casa mia e un nas (1TB configurato in Raid1) da cui andrà ad accedere nel caso voglia visualizzare eventuali foto o filmati archiviati.

Sorvolando attualmente sulla configurazione sw(che si baserà comunque su Vista Home Premium di cui ho una licenza Retail inutilizzata);che consigli mi date dal punto di vista HW?
    Mi serve principalmente un consiglio su una buona scheda TV con DDT(sul slot pci Express x1) e sulla eventuale necessita di una scheda video dedicata che si possa occupare di codifiche e decodifiche su eventuale materiale 1080p o altro.....i Barebone dell'Asus lo propongono anche in versione con una Radeon 3450 su pciExpress 16x a circa 40€ in più.

Che scheda TV mi consigliate?
    Mi serve una scheda video aggiuntiva per codificare e decodificare al meglio i segnali video o quella integrata mi basta?
    (aggiungere una scheda video significa comunque aggiungere circa 50W di consumo e relativo calore all'htpc)

finito il discorso HW, intavolerò il discorso SW...sto già leggendo alcune guide in merito

grazie a tutti per l'attenzione

Citazione Originariamente scritto da spartacus85
    salve a tutti,
    il Natale si avvicina e mi sono seriamente messo in testa di dotarmi pure io di un HTPC, senza però spendere una follia;io avevo pensato alla seguente configurazione:

-Barebone Asus P2-M3A3200 (http://www.asus.com/products.aspx?l1...62&modelmenu=1) circa 160€ On-Line
    ...
    purtroppo temo che non sia affatto silenzioso ...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

per il fattore silenziosità potrò agire solo dopo aver montato il tutto....nel frattempo ho cercato di scegliere comunque componenti risparmiose in termini di watt.

e poi faccio sempre in tempo a fare acquisti "by Noctua".....tra l'altro ho un alimentatore funzionante di un asus P2 di mia amico su cui posso impegnarmi a sostituire la ventola con una silenziosa.

Mi servono soprattutto indicazioni sulla scheda tv (settore in cui sono dichiaratamente niubbo) e sulla necessità di una eventuale sk video dedicata da sfruttare in ambito postprocessing o upscaling dei segnali video (DVD e BD da lettore integrato nell'HTPC, eventuali divx, eventuale segnale tv DDT da scheda tv da integrare nell'HTPC).

un consiglietto per la scheda TV non me lo volete proprio dare?

tra poco devo cominciare a ordinare la roba

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •