Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

La scelta del software di basso livello

Non voglio per ora parlare di frontend...devo prima analizzare il software di basso livello, il sistema operativo.

Oltre alle versioni "standard" di XP e Vista che si comprano in negozio , in rete esistono vari tool che permettono di ottimizzare , modificare, velocizzare il nostro sistema operativo. Una su tutte nLite.

Esistono anche numerosi versione già "moddate" di XP e Vista ....quelle orientate alle performances, quelle orientate alle ridotte dimensioni, quelle orientate al look&Feel ecc ecc

Io credo che per un HTPC il tempo di boot ridotto al minimo sia uno dei requisiti fondamentali oltre a quello che siano presenti e funzionanti i player e i codec necessari allo scopo di un HTPC. COncordate? ci sono altri requisiti importanti? (ovviamente la stabilità....ma quello vale sempre )

Dopo tutto questo pistolotto iniziale....ho trovato in rete una versione di XP incredibilmente performante sul boot e molto piccola come dimensioni e occupazione di memoria (la iso sono 80 mb).
    Si chiama MicroXP.
    Qualcuno l'ha provata? Avete provato qualcuna delle versioni moddate di XP o Vista e vi sentite di consigliarmene una? Hanno limitazioni che volete indicarmi per uso HTPC? Incompatibilità con qualche frontend??

Su quel lato per ora sono attirato molto da Meedio e/o Meedios....ma priam devo scegliere che OS mettere.

Forza! date sfogo alla vostra esperienza

Grazie

CAP

Citazione Originariamente scritto da cap.dsh
    ....ho trovato in rete una versione di XP incredibilmente performante sul boot e molto piccola come dimensioni e occupazione di memoria (la iso sono 80 mb).
    Si chiama MicroXP.
    Ma è legale tutto ciò?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Ma è legale tutto ciò?
    se prendi il tuo xp originale e lo ritagli con nlite direi proprio di si....
    piu' in generale se sei possessore di una licenza originale sei a posto credo.

spero di non avero infranto qualche policy del forum. nel caso me ne scuso e chiedo ai moderatori la cancellazione del thread

è questo il problema...se hai trovato in rete questa versione microXP non avrai una licenza d'uso...se invece c'è un passo passo per crearsene una da soli con un xp fornito di licenza, allora è un altro paio di maniche...
    Cmq la mia era solo una domanda...aspettiamo l'intervento di un moderatore che sbrogli la matassa...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    è questo il problema...se hai trovato in rete questa versione microXP non avrai una licenza d'uso...
    bhe per Microsoft basta che hai pagato una licenza. che poi il ritagliamento lo abbia fatto tu o un altro conta relaltivamente.

Ok...ma che poi tu condivida quell'iso non mi pare proprio legale...

sisi su questo hai assolutamente ragione

io parlavo dal mio punto di vista ....di chi la usa già pronta per comodità...

Ho provato MicroXp su un portatile, ma ci ho rimesso subito Xp SP2 poichè aveva troppe mancanze (specie dal punto di vista rete). Magari per quello che ci devi fare tu va bene.
    Comunque se agisci bene su services.msc ottieni dei buoni tempi di boot.

Pasticciare con XP secondo me vale la pena solo se hai particolari problemi di spazio (ad esempio hai un disco fisso a stato solido) o sei vuoi utilizzare il pc per uno scopo particolare (es. DSP o altro)

Non ti cambia la vita con 10 secondi in più di boot. In compenso se togli dei pezzi qualcosa prima o poi non funzionerà. E già un HTPC si fa fatica a farlo funzionare con un SO immacolato...

ps. se devi scegliere il SO, vai su Vista, non su XP.

Concordo pienamente con Antani.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •