Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Nobreaks HTPC

Citazione Originariamente scritto da ciaca
    secondo il mio punto di vista (opinabile, ovviamente), un htpc deve avere 2 requisiti imprescindibili:

1) dimensioni ridotte per poterlo nascondere più facilmente
    2) costo contenuto e proporzionato alle capcità hardware (assai limitate) che gli si richiedono per i task che deve eseguire (riproduttore multimediale)

Da come stai partendo, direi che la direzione è completamente opposta :-)
    Tieni conto che una soluzione già bella e pronta come per esempio quella di asus online la trovi a circa 800 euro...
    Poi il piacere di assemblarsi il proprio htpc a propria immagine e somiglianza è innegabile, però IMHO vale anche la pena fare qualche confronto con altre soluzioni ;-)

ciao
    Boh.. non capisco perchè deve essere nascosto.. mi piace esteticamente e voglio proprio che si veda..

per il secondo punto ti posso anche dare ragione.. è una giusta osservazione.. però oltre alla riproduzione multimediale mi piacerebbe utilizzarlo anche per giocare un po'.. nei limiti chiaramente..

cmq grazie del messaggio.. fa sempre piacere ricevere consigli e pareri da gente che na sa più di me..

io dico nascosto perchè in genere le donne non amano troppo elettronicaglia tra i piedi, specie in salotto!
    Ad ogni modo credo potrà servirti dare una lettura a QUESTA guida del forum ;-)

ciao

secondo il mio punto di vista (opinabile, ovviamente), un htpc deve avere 2 requisiti imprescindibili:

1) dimensioni ridotte per poterlo nascondere più facilmente
    opinabile, appunto
    Per me un "HT"PC è un complemento "Home Theater", e come tale...più bello è, meglio è...famolo vedè

Quello che per me va nascosto, sono i server NAS, i vari scatolotti che fungono da stoccaggio supplementare.

Quindi, si evince, che IMHO, il case è una delle parti fondamentali, per un prodotto di questo genere...anche l'occhio, vuole la sua parte.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

ehehe.. no no.. non ho problemi.. ho 23 anni ed in casa ho solo mio madre che mi potrebbe "rompere"..

la guida l'ho letta.. e nell'elenco descritto vengono consigliati sia la cpu che la scheda madre che vorrei acquistare..

restando in full atx, hai considerato anche il chipset AMD 790GX ?
    Come video integrato, ha una ATI Radeon HD3300.
    Andresti a spendere meno di Intel.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

ma non lo sconsigliano in molti il 790???

perchè, che problemi da?

ecco appunto.. non me lo ricordo.. mi ricordavo di alcuni posts in un 3d che lo sconsigliavano.. ho provato a fare una ricerca ma non li ho ritrovati..

credo che l'unico problema sia che è un chipset per socket am2, il che ti spinge verso AMD che non è certo la soluzione preferibile in termini sia di potenza di calcolo che, ben più importante in ambito htpc, di consumo energetico e quindi smaltimento del calore prodotto.

ciao

non credo che una piattaforma AMD, rivolta al panorama HTPC, scaldi e consumi poi molto di più rispetto ad intel.
    Molti utenti che assemblano un HTPC, si rivolgono a soluzioni AMD 780G, e pare che questa sia una delle soluzioni preferibili, e la più collaudata.

Se è la grande potenza di calcolo che conta, allora meglio Intel, ma si alzano anche i costi finali.

non credo che una piattaforma AMD, rivolta al panorama HTPC, scaldi e consumi poi molto di più rispetto ad intel
    stando a quanto riportato nella guida all'hardware, le nuove cpu core2 E8xxx assorbono decisamente meno e quindi scaldano decisamente meno rispetto a soluzioni AMD, oltre che essere decisamente più performanti.
    L'incidenza sul prezzo è relativa perchè un E8400 lo prendi poche decine di euro in più di un phenom, la potenza di calcolo supplementare (che non è poca) può essere determinante se hai in mente di fare upscaling e/o postprocessing con ffdshow e avisynth.

ciao

io infatti ero più indirizzato su intel..

non riesco però a convincermi su quale scheda madre acquistare..

la mobo che avevi indicato nel primo post sembra essere quanto di meglio ci sia in ambito htpc, magari prova a vedere se altri produttori hanno implementato il nuovo chipset nvidia a prezzi minori.

ciao

molto bella questa accoppiata scheda madre Asus P5N7A-VM con processore intel 8400
    anche io sto pensando di farmi un htpc e questa mi pare una buona soluzione...anche se io forse non volendoci giocare potrei accontentarmi di una cpu meno performante...

volevo chiedere una cosa però sulla scheda asus...ha anche le uscite analogiche giusto?
    alle quele potrei poi collegare un ampli stereo con cavi con adattatori mini jack/rca...giusto?

l'uscita ottica andrà all'ampli audio video...

la mobo che avevi indicato nel primo post sembra essere quanto di meglio ci sia in ambito htpc, magari prova a vedere se altri produttori hanno implementato il nuovo chipset nvidia a prezzi minori.

ciao
    non ce ne sono.. boh... opterò forse per uno dei modelli Asus P5Q.. credo abbiano un buon rapporto qualità/prezzo/espansione.. che ne dite?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •