|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: SmartRipper come lo si usa?
-
15-12-2003, 13:32 #1
SmartRipper come lo si usa?
Ciao a tutti,
premetto che sono uno alle prime armi nel mondo HT, ma che si arrangia bene con i pc.
Durante quest'ultimo fine settimana ho provato ad utilizzare SmartRipper. L'ho installato sul mio pc di casa e ho provato a riversare un dvd su hd, l'operazione è riuscita benissimo, senza intoppi o msg d'errore, ma quando cerco di vedere il film con PowerDVD mi da un errore e riesco ad ascoltare solo l'audio e non il video, che cosa sbaglio???
Devo impostare qualcosa di particolare?
Grazie a tutti,
Alberto.
-
15-12-2003, 13:53 #2
non so' se sia riconducibile al fatto che per default non vengano copiati tutti i files (quindi quello che ti dico potrebbe risultare inutile).
cmq, io con smartripper vado su "file" e seleziono "all files" e copio sempre tutti i files presenti sul dvd.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
15-12-2003, 15:13 #3
Grazie di aver risposto Gianni.
Ho provato a fare come dici (selezionando "all files") ma quando vado a fare il play con PowerDVD mi da un errore, qualcosa riguardo al formato e alla frequenza...boh!?!
-
15-12-2003, 15:25 #4
allora non so aiutarti e powerdvd non lo conosco bene.
si fara' senz'altro avanti qualcun'altro.
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
15-12-2003, 15:35 #5
Advanced Member
Io solitamente vado nella sezione "steam processing" e flaggo solo le porzioni che mi interessano: stream video e stream audio DD o DTS. I sottotitoli e tutta l'altra roba la lascio perdere.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
15-12-2003, 15:57 #6
Grazie Sergicchio,
questa sera riproverò...sperando in una vittoria :-)
Avrei un'altra domandina...
Se volessi trasformare un dvd in formato avi (dvx o xvid) perderei molto in qualità? Potrei generare un file con definizione a piacere (800x600, 1280x1024 o 1600x1200) per avere una buona resa sul mio monitor 21"?
grazie ancora
-
15-12-2003, 16:04 #7
Senior Member
molto probabilmente devi solamente associare il file video_ts a powerdvd. altrimenti scarica da internet ifoedit un programmino piuccolo piccolo ma che è una bomba...apri con ifoedit il file *.ifo del dvd e premi play dvd. se non funziona vuol dire che hai fatto qualche settaggio sbagliato in smartripper. non è che per caso hai abilitato in smartripper l'opzione di demux del video dall'audio e quindi quando apri il file senti solo l'audio?????
spero di averne beccata almeno una!!
fammi sapere.se non funziona ancora quando vado a casa mi segno le opzioni dei smartripper e poi te le posto.
ciao
-
16-12-2003, 08:38 #8
Ieri sera dopo aver lottato ancora un po con SmartRipper ho deciso di provare DVDdecripter e finalmente tutto funziona!!!
Non ho soltanto capito una cosa, avendo rippato l'intero contenuto del dvd originale (tutte le lingue e i sottotitoli) non capisco come si faccia a scegliere la lingua o il sottotitolo... se non è più possibile selezionarli allora mi conviene evitare di ripparli?
grazie,
Alberto.
-
16-12-2003, 17:31 #9
Senior Member
molto starno. devi riuscure a cambiare lingua e sottotitoli se li hai rippati. anche perchè, in questo caso, hai la copia del disco originale, quindi se funziona lì, deve funzionare anche dopo.
stasera provo e poi ti faccio sapere.
-
20-12-2003, 18:25 #10
Re: SmartRipper come lo si usa?
HI_END ha scritto:
Ciao a tutti,
premetto che sono uno alle prime armi nel mondo HT, ma che si arrangia bene con i pc.
Durante quest'ultimo fine settimana ho provato ad utilizzare SmartRipper. L'ho installato sul mio pc di casa e ho provato a riversare un dvd su hd, l'operazione è riuscita benissimo, senza intoppi o msg d'errore, ma quando cerco di vedere il film con PowerDVD mi da un errore e riesco ad ascoltare solo l'audio e non il video, che cosa sbaglio???
Devo impostare qualcosa di particolare?
Grazie a tutti,
Alberto.
- programmi richiesti, entrambi freeware: DvdDecrypter, Daemon Tools (alias D-tools)
- una volta installati entrambi i progs, avvia DVDdecrypter, seleziona dal menu' "Mode" > "ISO" > "Read". Il prog scarichera' l'intero DVD in un file ISO.
- Ora devi "montare" l'immagine con D-tools, come disco virtuale
- tasto destro nella tray sull'icona di D-tools: "Virtual CD/DVD-ROM" > "Device 0: [X:] No media" > "Mount image"
- Seleziona il file ISO precedentemente creato con Dvddecrypter e... voila' !!
Adesso hai a tutti gli effetti una nuova unita' DVD-ROM con inserito dentro il DVD bramato ! Che puoi mandare tranquillamente in play da tutti i DVD player soft che vuoi !
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC