Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HTPC solo "client"

HTPC solo "client"

ciao a tutti
    è il mio primo post qui e spero di renderlo comprensibile....

quello che sto cercando è un HTPC che mi faccia principalmente da client per il pc principale che ho in casa.
    Non sono quindi interessato ad avere schede di acquisizione, schede DVB varie, schede Radio ecc ecc
    Mi basta un minimo di storage, un case da salotto, una scheda video + cpu in grado di darmi potenza sufficiente a decodificare tutto il decodificabile.

Ho pensato a lungo anche ai vari mediaplayer "TOP LEVEL" tipo il Popocorn Hour DMT 533 o simili. Avrebbero tutti i requisiti che cerco e forse anche molto di piu' .........salvo il fatto che non sarebbe tutto sotto il mio controllo. Mi piace poter metterci le mani dentro e aggiustarmi le cose a modo mio.a livello sw principalmente ma anche a livello di stup hw.
    Per lavoro faccio decoder digitali quindi un pochetto vorrei dire la mia sul come fare le cose

Sperando di essermi spiegato confido motlo nel vostro aiuto in qusta avventura!!

Saluti

CAP

PS: alla "peggio" mi prendo il Freecom 450 WLAN e me lo faccio bastare...ma non è proprio il mio obbiettivo!!

secondo me ti sei già risposto da solo :-)
    assembla un htpc senza ciò che dici essere superfluo, facendo riferimento alla guida all'hardware di questa sezione del forum ;-)

in linea generale:
    cpu intel e8400
    mobo con chipset nvidia 9300 con grafica integrata
    case a tuo piacimento
    hard disk di piccolo taglio (pochi euro)

ciao

Citazione Originariamente scritto da ciaca
    secondo me ti sei già risposto da solo :-)
    assembla un htpc senza ciò che dici essere superfluo, facendo riferimento alla guida all'hardware di questa sezione del forum ;-)

in linea generale:
    cpu intel e8400
    mobo con chipset nvidia 9300 con grafica integrata
    case a tuo piacimento
    hard disk di piccolo taglio (pochi euro)

ciao
    forse hai ragione....ma la guida , che ho letto avidamente, lascia ancora tanti davvero troppi gradi di indecisione ......
    per questo chiedevo a qualcuno di voi...."tu come faresti?"

Saluti

CAP

in parte ti ho risposto sopra, poi chiaramente dipende dalle proprie esigenze
    per esempio il fattore di forma della scheda e del case.
    C'è chi è disposto a spendere anche metà del prezzo per il solo case "sborone" con tanto di touchscreen, c'è chi si accontenta di uno squallidissimo barebone da nascondere scrupolosamente alla vista della propria compagna
    C'è chi è disposto a svenarsi per una tastierina retroilluminata, c'è chi si accontenta di un minimouse bluetooth
    Però il miglior "fondamento" hardware (cpu+mobo) IMHO è quello che ti ho postato sopra
    l'8400 perchè consuma poco e scalda meno (tanto da poter essere raffreddato con dissipatore passivo->niente ventola e niente rumore), il 9300 perchè è un chipset completo per le esigenze di un htpc moderno, con annessa grafica integrata di tutto rispetto (-> niente grafica discreta->niente ventola e minori consumi->niente rumore).
    Sugli alimentatori la guida è prerentoria, seasonic PII.
    2 Gb di ram corsair dual channel
    Poi il resto, ripeto, lo scegli più in base ai gusti.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •