|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Requisiti notebook per DVD e MKV 720P
-
06-11-2008, 14:05 #1
Member
Requisiti notebook per DVD e MKV 720P
Un saluto a tutti.
Quali requisiti hardware medi (non minimi) deve avere un notebook per riprodurre DVD a 720P e mkv ?
Per requisiti intendo ovviamente processore, scheda video, hard disk, tec.
Devo prendere un notebook (assolutamente non un fisso) per uso personale che vorrei utilizzare anche come player DVD su un VPR 720p e come player di files mkv 720p.
Grazie, Daniele
-
06-11-2008, 15:51 #2
Qualsiasi moderno notebook è in grado di riprodurre senza particolari problemi 720p ed MKV.
Basta un processore del tipo duo, AMD o Intel poco importa quale (personalmente preferisco Intel).
Per la scheda video, teoricamente basta anche un chipset dedicato, ma se vuoi andare tranquillo con una nVidia 8400 o meglio ancora serie 8600 non avrai problemi.
Morale della favola, notebook che trovi a cifre intorno ai 700 euro.
-
06-11-2008, 15:57 #3
Member
grazie della veloce risposta.
quindi, se volessi tentare di fare un semplice htpc (un pò di post processing insomma) con un notebook non avrei grosse difficoltà ?
pensavo anche ad un tuner ibrido della terratec, il cinergy htc hd, per elaborare al meglio il segnale SD televisivo, è fattibile ?
-
06-11-2008, 16:35 #4
Personalmente, l'idea notebook come HTPC non mi entusiasma, comunque nessun problema per fare un po' di postprocessing, riguardo l'elaborazione del segnale SD, a mio parere la spesa non vale il risultato che si può ottenere.