Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto per collegamento htpc

ciao a tutti
    ho questa configurazione
    un pc con installato media portal
    ho una scheda video ati 3850 con adattatore dvi/hdmi
    una tv (in arrivo) samsung 50 pollici
    un sinto 5.1 che non ha l'uscita hdmi
    vorrei sapere come collegare il tutto?
    pensavo a un cavo hdmi da pc a tv però dopo per collegare il sinto come faccio?
    vi ringrazio in anticipo
    comunque se ho sbagliato sezione mi potete dire dove postare?
    Saluti

Il sinto puoi collegarlo al pc tramite un cavo ottico/coassiale oppure con degli rca analogici.

allora mi faccio fare un cavo ottico ?
    perchè il pc è distante 7 mt dalla tv
    e l'audio come esce? cioè se da hdmi esce sia audio che video, così come funzionerà?

Cavi ottici ne trovi già di pronti da 10 mt. Poi dipende da che spdif hai sul pc. Se vuoi autocostruirti un cavo, quello coassiale è molto più semplice. Basta un un buon cavo schermato e 2 rca mono (io me lo sono fatto da solo, pur non essendo pratico di saldature a stagno). Poi però ripeto dipende da che presa hai sul pc.

Per via della seconda domanda, tu non devi far passare l'audio dall'hdmi, ma devi forzarlo sull'spdif (ottico/coax). In pratica attraverso hdmi devi far passare SOLO il video, l'audio devi deviarlo sul spdif.

ho capito,cmq per il cavo ottico intendevo non costruirlo ma prenderlo dal sito del bluejeans che lo fanno loro in base alla lunghezza desiderata, visto che prendo da loro anche il cavo hdmi
    grazie per i vostri consigli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •