Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

led hd sempre lampeggiante

ciao a tutti
    ho notato (credo da quando ho installato il masterizzatore blu-ray ggw-h20l, ma non ne sono sicuro) che il led (preso dalla MB) dell'hd collegato in sata lampeggia ogni 1,5 - 2 sec.
    questo avviene sempre anche se il pc non fa nulla.
    ho provato a termianare tutti i processi possibili da taskmanger, ma nulla.
    vi risulta che sia "colpa" del masterizzatore?
    posso fare qualcosa per capire se l'hd effetivamente "frulla" o meno? (non si sente bene il rumore)

grazie
    ciao

Se il sistema operativo è Windows XP o Vista con gli ultimi aggiornamenti, può essere il servizio di indicizzazione e di ricerca che Microsoft installa in automatico da dopo il Service Pack 3.
    Però dpvrebbe terminare il suo lavoro dopo alcune ore (dipende dalla dimensione dell'HD da esaminare).

Cerca su google il programma "FileMon.exe", una utility freeware che ti permette di catturare il traffico da e verso un certo disco, identificando il processo originante.
    Potrebbe darti una mano.

confermo che è xp, ma con sp2
    ora cerco il programma che mi hai indicato e verifico se ci sono attività R/W sul disco.

grazie molte, sei stato veramente gentile e prezioso
    ciao

ho fatto un po di verifiche/prove:
    con il tool che mi hai indicato ho visto che c'era il processo IBurn.exe che frullava ripetutamente (anche se non direttamente collegato al lampeggìo del led)
    provando a terminarlo non ho risolto ed allora ho deciso di aprire il case dell'htpc ed ho staccato la connessione sata del masterizzatore blu-ray.
    ho acceso e dopo aver terminato Iburn.exe ha cessato di lampeggiare!!!
    era proprio cominciato quando avevo montato il master.
    certo una bella scocciatura, soprattutto quando guardo il sat.
    vedere sotto il tv questo led ogni secondo mi rompe proprio

se qualcuno avesse notato la stessa cosa si faccia vivo

ciao e grazie ancora

Deve essere un programma che serve a fare la masterizzazione on-the-fly (drag and drop).
    Probabilmente puoi cercarlo nel Registry (sotto le chiavi Run o Runservices o Services) ed eliminare la voce (dopo aver fatto una copia del registro).

Probabilmente puoi anche fare un avvio selettivo dei servizi utilizzando l'utility MSCONFIG.

Iburn.exe=InstantBurn UDF Tool (della Cyberlink).

ma eliminare la voce dal registro è diverso dal killarlo da taskmager?
    perchè se così non fosse non risolverei dato che ho già provato a killarlo.

grazie ancora per la disponibilità
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •