Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    55

    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d
    Assolutamente si, se vuoi ti posto (non subito però) )
    Anche io te ne sarei molto grato, ciao

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente scritto da nannosk
    ...sono più interessato alla possibilità di uscire dal pc in preamplificato, poichè in questa maniera posso destinare la somma necessaria per un amplificatore integrato che abbia le nuove decodifiche al solo amplificatore a 5 canali ottenendo così un prodotto migliore......... sono ancora in fase cogitativa e al momento questo è il mio orientamento....anzi sono bene accette eventuali opinioni rispetto ad una scelta del genere...

    .............. mi stavo chiedendo una cosa.....ma sebbene con sole 5 casse immagino che l'esperienza audio dal punto di vista "posizionale" (consentitemi il termine) sia limitata, si può comunque godere della migliore qualità del segnale magari dirottando alle 2 casse surround il segnale destinato alle 4 casse (2 surround + 2 posteriori) previste in un impianto 7.1?
    nessuno si esprime in proposito???

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    986
    Per me, un 5.1 è più che sufficiente in un "normale" ambiente domestico.

    Il mio htpc è direttamente collegato ai finale e non ho notato alcun deperimento sonico (anzi ) rispetto a quando il segnale veniva processato dal preamplificatore ( roksan caspian dsp).

    Ciao

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    65

    continuando nella ricerca di informazioni ho scoperto che secondo alcuni la soluzione di usare la scheda audio come pre, e quindi collegandola direttamente ad un finale, potrebbe comportare che in alcuni casi si possa presentare l'inconveniente di non riuscire ad avere livelli di pressione sonora sufficiente. questo problema sarebbe da imputare ai bassi amperaggi che le schede audio posso mettere in gioco. è una informazione corretta? come avete ovviato a questo inconveniente?


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •