|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problemi connessione ottica
-
08-12-2003, 10:55 #1
Member
Problemi connessione ottica
ciao a tutti,mi servirebbe un'aiuto,sto cercando di collegare un amplificatore Denon 1802 con il mio pc Cubiq con uscita ottica.il problema e' che in segnale arriva e va via in continuazione!ho gia' provato a cambiare cavo ed ad aggiormare i drivers della scheda sonora AC97,ma niente da fare,mi fa lo stesso difetto su tutte e 3 le entrate ottiche dell'ampli.prima il pc era collegato ad un kit della logitec sempre in ottico e non dava questo problema.cosa mi consigliate di fare?
grazie
-
08-12-2003, 17:03 #2
Member
Ragazzi datemi qualche indicazione per favore,devo cambiare scheda sonora??o ci sono settaggi che mi sfuggono??
-
09-12-2003, 13:40 #3
Member
Ho risolto il problema con una Hercules fortissimoII,adesso il segnale ottico arriva bene all'amplificatore,ma non riesco a farlo lavorare il Dolby Digital,funziona solo in PrologicII.e' come se il segnale digitale non venga riconosciuto come tale,ma come un segnale analogico?
mi sapete aiutare?
se imposto in PowerDVDXP la modalita' Spidf non arriva nessun segnale all'ampli..
-
09-12-2003, 14:07 #4
...
hai provato con driver aggiornati ?
http://ts.hercules.com/eng/index.php...3&pid=16&cid=1
Nel pannello di controllo della scheda c'e' qualche opzione per abilitare l' SPDIF ?
Ciao
Antonio
-
09-12-2003, 14:24 #5
Member
Ciao Ciuchino,grazie innanzi tutto per la risposta!
I drivers li ho gia' installati,nel menu' della scheda c'e' una voce "sorgenti digitali",ma quando l'abilito,non si sente piu' niente!!
ti viene in mente qualcosa?
grazie ancora
Ciao
-
09-12-2003, 14:36 #6
...
Ho la fortissimo 3 7.1 sul Pc di casa.
Se non ricordo male andava abilitata una certa opzione e poi fatto ripartire il PC.
La 2 non la conosco ma sul manuale qualche indicazione dovrebbe esserci.
Stasera controllo sulla mia che si doveva fare ...
Ciao
-
09-12-2003, 15:11 #7
Member
ok grazie
ne ho trovata una che mi richiede il riavvio,ma niente.
aspetto tuo notizie.
avevo anche pensato ad un'altra soluzione:
se prendo l'uscita Spidif del lettore Combo/DVD e la faccio entrare direttamente in coax sullampli?e' fattibile?
ciao
-
09-12-2003, 16:09 #8
...
Piso ha scritto:
avevo anche pensato ad un'altra soluzione:
se prendo l'uscita Spidif del lettore Combo/DVD e la faccio entrare direttamente in coax sullampli?e' fattibile?
ciao
Con la mia basta settare come da allegato e riavviare ... naturalmente funziona anche con altri player diversi da Powerdvd , basta abilitare Spdif dal player.
Verifica magari che non hai qualche opzione sulla tua del tipo ac3decode o similia e disattiva.
Ciao
-
09-12-2003, 17:43 #9
Member
Ho risolto,grazie tante non abilitavo la funzione,selezionavo le altre due,ma quella di PowerDvd no!!
ciao