Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Info Audigy2 ZS e player DVD

Un saluto a tutti!

Sono nuovo e mi sono appena avvicinato al mondo dell'HTPC.
    In effetti non è che abbia un impianto degnissimo, guardate in fondo, ma per le mie possibilità mi diverte e tutto sommato mi soddisfa.

Una domanda: ho appena preso una Audigy 2 ZS che dovrebbe decodificare via hardware il DTS-ES. Quindi, teoricamente, bastaerebbe un qualunque player DVD anche senza la decodifica DTS per ascoltare la colonna sonora DTS.
    Beh, io ho provato con PowerDVD (2 canali) e Windows Media Player ma se scelgo il DTS non emette nessun suono.
    Dall'audio HQ della Audigy è tutto attivato.

Che sendo ha se devo utilizzare comunque un player con decodifica DTS?

Spero qualcuno più "sapiente" di me mi illumini su come sfruttare il DTS via hardware.

Grazie mille!

Karu

Asus P4S8X (sata/raid/lan)-Pentium4 2,4GHz-768MB DDR333-HD Maxtor 80GB-2xHD Seagate 40GB-DVD LG 16x/48x-CDRW Samsung 52x24x52-Mast DVD LG GSA-4040B-Asus Gf4 Ti4200 8x 64MB-Audigy2 ZS-Inspire 6700-Pinnacle PCTV-17" LG 775N-ADSL Tin.it modem Ericsson HM220p - Canon PS A70 - CF Transcend 256MB

Karu,

da quel che dici,non si capisce se hai attivato o meno l'uscita Spdif sui settings audio dei player in questione.L'uscita spdif,infatti, invia il flusso digitale DD/DTS non decodificato al decoder hardweare della Audigy.Se non l'attivi ,lasci al softweare il compito di effettuare la decodifica,mentre la scheda audio si occupa solo di effettuare la conversione A/D all'uscita

Re: Karu,

Gioan ha scritto:
    da quel che dici,non si capisce se hai attivato o meno l'uscita Spdif sui settings audio dei player in questione.L'uscita spdif,infatti, invia il flusso digitale DD/DTS non decodificato al decoder hardweare della Audigy.Se non l'attivi ,lasci al softweare il compito di effettuare la decodifica,mentre la scheda audio si occupa solo di effettuare la conversione A/D all'uscita
    Ciao Gioan!

E grazie mille!
    Il problema era proprio questo, non avevo attivato l'spdif. Ora l'ho fatto e tutto OK, adesso la decodifica la effettua la Audigy2 ZS

Ho provato con PowerDVD 5 ma scatta da paura se attivo l'spidif.
    Funziona decisamente WinDVD 5. Per ora uso questo, non scatta per niente ed ha alcune features apposite per l'Audigy2 ZS!

Grazie mille, a presto!

Karu
    IL MIO PC

LCD: Samsung LE40A6561F
    DVDREC: Samsung DVD-SH873
    Entertainment & BlueRay: PlayStation 3 & Wii
    DTT_HD: TeleSystem 7900 HD
    SATELLITE: MySKY HD
    VIDEOCAMERA: Samsung HMX-203BP + 32GB SDHC Classe 10

Ho provato con PowerDVD 5 ma scatta da paura se attivo l'spidif.Funziona decisamente WinDVD 5. Per ora uso questo, non scatta per niente ed ha alcune features apposite per l'Audigy2 ZS!
    WinDVD è più stabile,ha migliore qualita video e di settaggi(vedi il fitro unsharp, che non ha nulla da invidiare a quello di ffdshow,e il filtro cinema...),qualità audio di un altro pianeta e, accoppiato alla tua Audigy, legge pure i DVD-Audio.Che vuoi di più dalla vita? Comunque,non c'è di chè e buon ascolto-visione Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •