|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Info Audigy2 ZS e player DVD
-
05-12-2003, 09:40 #1
Junior Member
Info Audigy2 ZS e player DVD
Un saluto a tutti!
Sono nuovo e mi sono appena avvicinato al mondo dell'HTPC.
In effetti non è che abbia un impianto degnissimo, guardate in fondo, ma per le mie possibilità mi diverte e tutto sommato mi soddisfa.
Una domanda: ho appena preso una Audigy 2 ZS che dovrebbe decodificare via hardware il DTS-ES. Quindi, teoricamente, bastaerebbe un qualunque player DVD anche senza la decodifica DTS per ascoltare la colonna sonora DTS.
Beh, io ho provato con PowerDVD (2 canali) e Windows Media Player ma se scelgo il DTS non emette nessun suono.
Dall'audio HQ della Audigy è tutto attivato.
Che sendo ha se devo utilizzare comunque un player con decodifica DTS?
Spero qualcuno più "sapiente" di me mi illumini su come sfruttare il DTS via hardware.
Grazie mille!
Karu
Asus P4S8X (sata/raid/lan)-Pentium4 2,4GHz-768MB DDR333-HD Maxtor 80GB-2xHD Seagate 40GB-DVD LG 16x/48x-CDRW Samsung 52x24x52-Mast DVD LG GSA-4040B-Asus Gf4 Ti4200 8x 64MB-Audigy2 ZS-Inspire 6700-Pinnacle PCTV-17" LG 775N-ADSL Tin.it modem Ericsson HM220p - Canon PS A70 - CF Transcend 256MB
-
06-12-2003, 12:04 #2
Senior Member
Karu,
da quel che dici,non si capisce se hai attivato o meno l'uscita Spdif sui settings audio dei player in questione.L'uscita spdif,infatti, invia il flusso digitale DD/DTS non decodificato al decoder hardweare della Audigy.Se non l'attivi ,lasci al softweare il compito di effettuare la decodifica,mentre la scheda audio si occupa solo di effettuare la conversione A/D all'uscita
-
06-12-2003, 12:45 #3
Junior Member
Re: Karu,
Gioan ha scritto:
da quel che dici,non si capisce se hai attivato o meno l'uscita Spdif sui settings audio dei player in questione.L'uscita spdif,infatti, invia il flusso digitale DD/DTS non decodificato al decoder hardweare della Audigy.Se non l'attivi ,lasci al softweare il compito di effettuare la decodifica,mentre la scheda audio si occupa solo di effettuare la conversione A/D all'uscita
E grazie mille!
Il problema era proprio questo, non avevo attivato l'spdif. Ora l'ho fatto e tutto OK, adesso la decodifica la effettua la Audigy2 ZS
Ho provato con PowerDVD 5 ma scatta da paura se attivo l'spidif.
Funziona decisamente WinDVD 5. Per ora uso questo, non scatta per niente ed ha alcune features apposite per l'Audigy2 ZS!
Grazie mille, a presto!
KaruIL MIO PC
LCD: Samsung LE40A6561F
DVDREC: Samsung DVD-SH873
Entertainment & BlueRay: PlayStation 3 & Wii
DTT_HD: TeleSystem 7900 HD
SATELLITE: MySKY HD
VIDEOCAMERA: Samsung HMX-203BP + 32GB SDHC Classe 10
-
06-12-2003, 19:57 #4
Senior Member
Ho provato con PowerDVD 5 ma scatta da paura se attivo l'spidif.Funziona decisamente WinDVD 5. Per ora uso questo, non scatta per niente ed ha alcune features apposite per l'Audigy2 ZS!
Comunque,non c'è di chè e buon ascolto-visione
Ciao