|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: mobo agp 8x
-
02-12-2003, 09:15 #1
mobo agp 8x
Scusate la mia ignoranza, ma vorrei avere una delucidazione: siccome sto ancora combattendo con gli scatti, e non voglio usare reclock
vorrei provare a cambiare la mobo, mi chiedevo se cambia qualcosa
il fatto di avere l'agp a 8 x rispetto alla mia attuale mobo che ha 4 x, la scheda video è a 8 x (9700 pro).
Grazie
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
02-12-2003, 09:27 #2
Enzo
non buttare soldi inutilmente.
Sei gia' ultradimensionato con una 9700 e 4X ... basta molto ma molto meno.
Piuttosto che genere di scatti ti rimangono e quando si presentano ?
abilitare o meno la DXVA aiuta ?
Considera che io ho solo tre o quattro episodi per film e non su tutti , in cui c'e' qualche scattino su panning lento.
Piu' qualche altra sensazione di perdita frame ogni tanto ... ma io sono particolare.
Con reclock chiaramente tutto si risolve , ma se come hai detto perdi in qualita' audio , allora ...
Ciao
Antonio
-
02-12-2003, 09:35 #3
Re: Enzo
ciuchino ha scritto:
non buttare soldi inutilmente.
Sei gia' ultradimensionato con una 9700 e 4X ... basta molto ma molto meno.
Piuttosto che genere di scatti ti rimangono e quando si presentano ?
abilitare o meno la DXVA aiuta ?
Considera che io ho solo tre o quattro episodi per film e non su tutti , in cui c'e' qualche scattino su panning lento.
Piu' qualche altra sensazione di perdita frame ogni tanto ... ma io sono particolare.
Con reclock chiaramente tutto si risolve , ma se come hai detto perdi in qualita' audio , allora ...
Ciao
Antonio
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
02-12-2003, 09:39 #4
Sei
sensibile quanto me
.
Non so' che dirti ... ti potrei dire le solite fregnacce:
format,sistema pulito driver nuovi cambia slot PCI etc. etc.
Windvd o Powerdvd come vanno ?.
Ciao
-
02-12-2003, 09:43 #5
Il format sistema pulito e driver nuovi provato.
cambio slot no.
Con gli altri oplayer non ho provato, faccio anche questa prova.
Grazie
-
02-12-2003, 09:51 #6
Un
ultima cosa.
Non so' che MB hai , verifica che non siano forniti nel CD allegato driver supplementari per XP , del tipo Intel application accelerator o altro.
-
02-12-2003, 10:08 #7
la mia MOBO è una asus P4T533-C.
Non ho provato inoltre ad aggiornare i driver
Ciao
-
02-12-2003, 10:09 #8int260 ha scritto:
la mia MOBO è una asus P4T533-C.
Non ho provato inoltre ad aggiornare i driver
Ciao
-
03-12-2003, 12:03 #9int260 ha scritto:
Scusate intendevo il bios
Sii molto preciso su chipset sch audio SO, ecc..
vers player vers reclock, ecc eccBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
03-12-2003, 14:51 #10ataru@lum.cn ha scritto:
mi fai un breve riassunto della tua config HTPC, sia hardware che software??
Sii molto preciso su chipset sch audio SO, ecc..
vers player vers reclock, ecc ecc
intel p4 2.4 mobo asus p4T533-c aggiornata ultimi driver e ultimo bios
512 rimm a 1066
lettore pioneer a 105
scheda video shaphire ati radeon 9700 pro con driver catalyst 3.9
scheda audio terratec dmx 6 fire ultimi driver
s.o. win xp prof. con service pack 1 e direct x 9
scheda controller pci promise per non ricordo il modello, ma supporta 4 hd.
Theater tek agg 1.5.56
reclock 1.2 ( ma come ho già detto da me cambia proprio il suono in maniera evidente, srà perche passa dai 48.000 ai 35.800 mhz)
Ciao
-
03-12-2003, 16:06 #11
( ma come ho già detto da me cambia proprio il suono in maniera evidente, srà perche passa dai 48.000 ai 35.800 mhz)
Scusate ho detto na p....ta!!La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
03-12-2003, 19:29 #12
Guarda non credo nemmeno io che sia un problema di agp, visto che io di scatti non ne vedo piu' con XP pro sp1 Dx9 MPL9ob Catalyst 3.9, reclock 1.2, sapphire 9000 liscia 128Mb e pentium 3 450 MHz 390 Mb dimm e asus P3B-F, e scheda audio SB live value con digital bracket Hoontech (spdif sia elettrico full che ottico), lettore pioneer slot in DVD 120S RPC1, XCARD. Tutto via VGA anche la XCARD.
Come vedi su un allestimento molto meno performante rispetto al tuo.
Ho risolto gli scatti buttando via W2K e mettendo XP senza installare i driver delle live, che mi ha dato sempre problemi sotto 2K sia di scatti che di interferenze e drop sotto quel sistema operativo.
L'unica cosa che mi viene in mente e' che forse la terretac magari possa dare problemi con la scheda onboard della asus, prova a disinstallare la terratec driver compresi e ad utilizzare solo la onboard via spdif.
Poi disinstalla driver compresi e dal bios elimina la gestione sia irq che della periferica audio onboard.
Ognuno di questi 2 tentativi fallo prima senza e poi con reclock, mi raccomando settando il giusto refresh (75Hz per film pal), e la giusta configurazione video (dipendentemente dal proiettore che usi, per il mio HT100 1024X576).
Visto che hai la 9700 e DX9 prova anche con l'accelerazione VMR9 e senza e con DXVA e senza.
A quanto ho capito sono proprio le schede audio (ed era prevedibile) a dare i problemi coi famigerati scattini.
Io ci ho perso non si sa quanto per capire che era la gestione di WIN2K della SBlive value, a fare a botte con TT (uso TT 1.5.018)e a dare problemi, mentre con winDVD5 tutto andava meglio tranne la qualita' audio che era peggiore (strano...).
Sul PC principale invece ho fatto poche prove, ma qui vado con: WIN2K sp 3, sapphire 9600 liscia DVI TV out 128 MB, mobo GIGABYTE GA8IEX (chipset intel 845E), PIV 2.4 GHz 256Mb corsair value, lettore LG GDR8161B (vari altri pezzi che non servono all'HTPC), ma anche qui pochi problemi perche' c'e' onboard una live PCI 128, che non rompe a win2K, grandi prob sui panning non ne vedo, e qui non c'e' molta differenza sia con reclock che senza. Stessi DX9 stesso MPL9 e catalyst 3.9 reclock 1.2. Ripeto che ho fatto poche prove, ne riparliamo quando saro' a New York e usero' questo anche come HTPC, ma anche per l'HDTV via cavoBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
04-12-2003, 09:29 #13
X ataru@lum.cn
Grazie mille delle spiegazioni.
La scheda audio on board l'ho provata, e senza reclock era "solo"10 secondi in ritardo rispetto al video. L'ho disinstallata, togliendo i driver e disabilitando da bios.
Avevo una sb live che usavo con reclock ( la qualitò audio era talmente bassa di per sè che non c'era differenza, per cui nemmeno il problema) Ora ho la terratec che come qualità è davvero molto superiore, ma ha sti bastardi di scatti sui panning, usando reclock
gli scatti spariscono, ma di tanto in tanto mi si manga qualche parola e questo lo perdonerei, ma che mi perda in qualità in maniera evidente, almeno da me mi ROMPEnon poco.
Ora ho provato di tutto, ma niente, la cosa che mi rode è che che c'è gente tipo il mio amico LucaBellomi (si, si pronucia tuttoattaccato)
non li ha, e i componenti sono circa gli stessi.
Per altro non mi attira il fatto di spendere una cigraccia per la holo,visto che io vedo solo ed esclusivamente DVD, non tv o sat.
Scusa l'ignoranza, ( aterzo piatto capisco che è minestra)
tu mi dicevi:
prova anche con l'accelerazione VMR9 e senza.
Come faccio?
Grazie
Ciao
-
04-12-2003, 13:25 #14
Junior Member
e se fosse SPDIF?
Dall'alto della mia ignoranza: usi SPDIF come out nel player DVD?
Se sì prova a disabilitarlo: io ho un drop nelle performance quando lo uso (dovuto ai pessimi driver (e decoder) Creative nel mio caso)!
E che risoluzione usi? Le risoluzioni impostate da Powerstrip a volte danno problemi se non sono standard Windows (la 960x540 ad esempio fa calare le performance anche se con un pc come il tuo non dovresti nemmeno accorgertene!)
-
04-12-2003, 13:37 #15
se e' stato gia' detto, scusatemi.
ma come processi attivi, come sei messo?
hai disabilitato il disabilitabile?
le com e le usb sono disabilitate?
secondo me, con la configurazione che hai dovresti avere audio e video iperfluido.
cmq, tieni conto che io, con la terratec 5.1 ho disabilitato reclock per migliorare (forse si'...) l'audio. ovviamente qualche microscatto e' arrivato ma proprio minimali e non fastidiosi. con reclock era tutto stra-ok.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com