|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problemi con codec MPEG2 su DVB viewer
-
08-10-2008, 08:25 #1
Problemi con codec MPEG2 su DVB viewer
Ragazzi potete aiutarmi?
nel mio PC avevo installato DVB wiever venduto in bundle con con la scheda sat skystar2.
Avevo installato anche un altro programma che si chiama PROG DVB, quest'ultimo ultimamente dendeva a piantarsi, ieri sera ho quindi disinstallato il suddetto.
Credo che la disinstallazione di PROG DVB abbia rimosso i codec Mpeg2, in quanto quando adesso tento di riavviare DVB viewer, da un errore dicendomi che non trova il codec MPEG2 parte con una schermata nera, e non si vede nulla ma si sente l'audio.
Come faccio a ripristinare il codec video deflorato dalla disinstallazione di PROGDVB?
Portate pazienza per la "stupidità" della mia domanda, ma non so proprio cosa fare...
Ringraziamenti anticipati,
IlarioUltima modifica di ango; 08-10-2008 alle 08:29
-
08-10-2008, 08:45 #2
Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 88
Ciao,
primo consiglio: disinstalla anche DvbviewerTE (Technisat Edition) e acquista (15 euro) Dvbviewer Pro.
Circa il codec: progdvb installa il codec mpeg2 della elecard; se disinstalli progdvb, rimuove il file del suddetto codec ma non lo deregistra ...
Questo non è un problema, compare tra i codec disponibili ma nella costruzione del graph poi non succede niente.
Installa un qualsiasi DVD player, tipo Powerdvd o Windvd e magicamente comparirà il codec directshow mpeg2.
Se non hai uno di questi programmi, installati ffdshow che contiene un buon codec (decodifica solo software) mpeg2.
Saluti
L.
-
08-10-2008, 11:44 #3
Una versione di DVBviewer PRO me la sono "procurata" per vedere come va.
ho installato anche quella, ma non ha installato il codec Mpeg 2 della elecard, i 10 minuti che la ho osservata ieri sera, mi sembra molto più completa di quella base, e offre la possibilità di usare ffdshow come postprocessor,
tornando a noi, ho capito cosa è successo inutile reinsallare DVB in quanto crede che il codec sia già installato poichè registrato e non lo va a sovrascrivere.
Esiste il modo di togliere la registrazione manualmente?
Non ho lettori da installare, uso KMplayer però ho già installato ffdshow, ho tentato su DVB pro di usare ffdshow, però continua a dare errore sul codec mpeg2.
l'installazione di codelitepack risolverrebbe il problema?
Ilario
-
08-10-2008, 11:54 #4
Originariamente scritto da ango
Guarda e setta nella configurazione di DVBviewer un decoder mpeg2 che hai registrato nel PC.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
08-10-2008, 13:33 #5
Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 88
Originariamente scritto da ango
Originariamente scritto da ango
Originariamente scritto da ango
Ciauz
L.
-
09-10-2008, 09:56 #6
Avevate ragione,
ho "risolto" reinstallando progDVB, il quale installa anche i codec Mpeg.
Ho fatto 2 prove con DVBviewer, PRO.
Non sono riuscito però a fargli chiamare ffdshow.
Prima di acquistarlo volevo sapere se il suddetto programma può essere usato in accoppiata con ffdshow, per migliorare la qualità dell'immagine.
Diversamente non ne vedrei i vantaggi rispetto alla versione in bundle con la scheda sat.
Ilario
-
09-10-2008, 10:00 #7
Originariamente scritto da ango
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
09-10-2008, 14:10 #8
Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 88
Originariamente scritto da ango
Ciao
L.
-
09-10-2008, 15:37 #9
Ragazzi, lo so bene!
Con i dvd fa una operazione di "restauro" veramente incredibile,
gli do un leggero denoise, quindi colpisco con il poderoso limited sharpnes faster, infine faccio l'upscale a 720P Spline del tutto.
non vedo motivo per il quale con il materiale sat debba comportarsi diversamente.
Acquisto la versione PRO, provo a fare quello che voglio, se non ci riesco mi rifaccio vivo...
Ci risentiremmo sicuramente temo...
Ilario