Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    379

    [HELP] Codifiche DD DTS di fonti esterne


    Salve a tutti.
    Stavo pensando anch'io di assemblare un HTPC e volevo un chiarimento.
    Esistono schede audio che permettono di codificare flussi dolby digital e DTS provenienti da sorgenti esterne come ad esempio la xbox 360?
    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    604
    Tu intendi codificare o decodificare?
    Se spieghi meglio cosa intendi o cosa vuoi ottenere magari qualcuno riesce ad aiutarti.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    379
    Intendo ricevere un flusso dd o dts non codificato attraverso l'ingresso ottico e/o coassiale, codificarlo e restituirlo attraverso le uscite analogiche 5.1 che andranno poi ovviamente amplificate.
    Questo mi permetterebbe di utilizzare console per videogame e decoder sky eliminado il pre-amplificatore

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    604
    Riescono a fare questo tutte le schede multicanale che abbiano un input s/pdif e naturalemente abbiano la decodifica dd-dts.
    Per assurdo potrebbe essere sufficiente una vecchia soundblaster extigy (reperibile usata su e-bay) che lo faceva anche senza pc. Ti sconsiglio però questa soluzione perchè è compatibile solo con dd e non con dts ed inoltre per esperienza personale ho notato che la scheda andava in ginocchio (il suono saltellava) con flussi di alta qualità (leggi elevato bit rate).
    2 schede moderne di ottima qualità che potrebbero fare al caso tuo sono la auzentech x-fi prelude e la asus xonar d2/d2x.
    Tutte e 2 hanno però un solo ingresso digitale, quindi non possono farti da switcher tra diverse sorgenti come farebbe un pre vero e proprio.
    Ti ho nominato queste 2 perchè ne ho sentito parlare molto bene, ma ci saranno sicuramente altre schede anche meno costose che possono fare quello che dici.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    986
    Sto cercando anche io un modo per decodificare flussi dts /dd in analogico in tempo reale.
    Ma sei sicuro che le schede citate lo facciano? Mi è sembrato di capire che facciano il lavoro esterno: ossia codificano in dts/dd un flusso esterno ( ad esempio sterofonico da spdfin ) e lo inviano per via digitale codificato ( ad esempio 5.1).
    ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    604

    Fanno entrambe le cose.
    Perchè avrebbero un ingresso s/pdif se poi non avessero la possiblità di "ascoltarne" il contenuto? E ascoltare il contenuto significa decodificare il flusso digitale.
    Quello che intendi tu sono le codifiche DDlive e il DTS interactive, che sono 2 plus delle schede, ma che in questo caso non c'entrano.
    Non posso darti la certezza assoluta perchè attualmente non possiedo una scheda con ingresso s/pdif, ma la extigy da me posseduta lo faceva.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •