Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    379

    [HELP] Codifiche DD DTS di fonti esterne


    Salve a tutti.
    Stavo pensando anch'io di assemblare un HTPC e volevo un chiarimento.
    Esistono schede audio che permettono di codificare flussi dolby digital e DTS provenienti da sorgenti esterne come ad esempio la xbox 360?
    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    604
    Tu intendi codificare o decodificare?
    Se spieghi meglio cosa intendi o cosa vuoi ottenere magari qualcuno riesce ad aiutarti.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    379
    Intendo ricevere un flusso dd o dts non codificato attraverso l'ingresso ottico e/o coassiale, codificarlo e restituirlo attraverso le uscite analogiche 5.1 che andranno poi ovviamente amplificate.
    Questo mi permetterebbe di utilizzare console per videogame e decoder sky eliminado il pre-amplificatore

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    604
    Riescono a fare questo tutte le schede multicanale che abbiano un input s/pdif e naturalemente abbiano la decodifica dd-dts.
    Per assurdo potrebbe essere sufficiente una vecchia soundblaster extigy (reperibile usata su e-bay) che lo faceva anche senza pc. Ti sconsiglio però questa soluzione perchè è compatibile solo con dd e non con dts ed inoltre per esperienza personale ho notato che la scheda andava in ginocchio (il suono saltellava) con flussi di alta qualità (leggi elevato bit rate).
    2 schede moderne di ottima qualità che potrebbero fare al caso tuo sono la auzentech x-fi prelude e la asus xonar d2/d2x.
    Tutte e 2 hanno però un solo ingresso digitale, quindi non possono farti da switcher tra diverse sorgenti come farebbe un pre vero e proprio.
    Ti ho nominato queste 2 perchè ne ho sentito parlare molto bene, ma ci saranno sicuramente altre schede anche meno costose che possono fare quello che dici.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    986
    Sto cercando anche io un modo per decodificare flussi dts /dd in analogico in tempo reale.
    Ma sei sicuro che le schede citate lo facciano? Mi è sembrato di capire che facciano il lavoro esterno: ossia codificano in dts/dd un flusso esterno ( ad esempio sterofonico da spdfin ) e lo inviano per via digitale codificato ( ad esempio 5.1).
    ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    604

    Fanno entrambe le cose.
    Perchè avrebbero un ingresso s/pdif se poi non avessero la possiblità di "ascoltarne" il contenuto? E ascoltare il contenuto significa decodificare il flusso digitale.
    Quello che intendi tu sono le codifiche DDlive e il DTS interactive, che sono 2 plus delle schede, ma che in questo caso non c'entrano.
    Non posso darti la certezza assoluta perchè attualmente non possiedo una scheda con ingresso s/pdif, ma la extigy da me posseduta lo faceva.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •