|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scheda audio: un consiglio :)
-
04-10-2008, 13:54 #1
Member
Scheda audio: un consiglio :)
Salve, sto per comprare il 2.1 Empire PS2120D e ho le cuffie Sennheiser HD 595. Attualmente, però, ho una semplice Creative X-Fi Extreme Music.
La mia domanda è questa: considerati i miei diffusori e le mie cuffie, nonché l'utilizzo che sarà al 90% per l'ascolto di musica rock, mi sapete consigliare una scheda audio che, senza una spesa eccessiva, mi possa far sentire una differenza di qualità audio netta? Considerate che del multicanale non mi interessa praticamente nulla, mi bastano cuffie e 2.1.
Attualmente sto prendendo in esame i seguenti modelli (in ordine di prezzo):
Terratec Aureon PCI 7.1
Asus Xonar DX
Auzen X-Plosion 7.1 Cinema
Auzentech X-FI PRELUDE (ma costa troppo)
Qualcuno sa consigliarmi quale scegliere fra questi, o eventualmente indicarmi un altro modello migliore? Grazie mille.
Edit: ho appena visto che la Asus è PCI-E, e io ho solo uno slot PCI libero (ho un barebone).Ultima modifica di yamaz; 04-10-2008 alle 14:26
-
10-10-2008, 14:39 #2
Member
Ciao yamaz (se lo stesso di hwupgrade vero?
).
dato che le empire in questione hanno un loro dac integrato la cosa migliore è mandar loro un segnale puro tramite spdif o coassiale digitale, cosicchè le stesse si occupino delle decodifica dello stesso.
In questo caso non hai bisogno di una scheda di qualità eccezionale, dato che appunto il lavoro di conversione lo farebbe il dac interno alle casse stesse (diverso invece nel caso le volessi collegare in analogico), per cui anche la "semplice" terratec aueron 7.1 andrebbe benissimo
-
18-12-2008, 21:27 #3
ciao, ho aperto un nuovo thread simile, non mi ero accorto di questo..
anche io sono alla ricerca di una scheda audio adatta e chiedevo consiglio in merito. Meglio una scheda economica basta che abbia la S/Pdif
oppure è meglio prendere una scheda decente?
cercando nel web ho trovato una recensione di queste casse, ne riporto una parte:
" Le nostre prove sono state effettuate con scheda audio Sound Blaster X-Fi Elite Pro 7.1, sia con collegamento analogico che con collegamento digitale. In caso possediate una scheda audio di media/buona qualità, il collegamento analogico è altamente consigliato: collegando in digitale, infatti, la scheda audio non processa il suono ma si limita a veicolarlo all’amplificatore integrato del PS-2120D, perdendo molti dei vantaggi che si possono avere in termini qualitativi. Naturalmente il discorso cambia se disponete di un amplificatore esterno o una scheda audio integrata/economica, oppure se utilizzate il sistema prevalentemente in situazioni che non richiedono la massima resa sonora, come film o giochi."
questo si contraddice con quanto consigliato da Eddie666, ..qualcun altro ha info più precise in merito?