Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

sostituzione scheda video

Guardando un pò in giro con l'idea di azzittire la mia SK video attuale (Tyan 9000 Pro motore Ati 9000) ho valutato la possibilità di sostituirla con una Sapphire 9600 con dissipatore passivo. Secondo voi la differenza di soldi per la sostituzione (circa 100 €) compensa l'eventale miglioramento in termini grafici della nuova sk? Ovvero il salto di qualità è così evidente? (a parte l'ovvio discorso del dissipatore). Uso TheaterTek in abbinamento ai filtri ffdshow. Grazie.
    Andrea.

Qual'e il tuo monitor?

La differenza la noti solo con un proiettore di fascia alta

io

lo uso collegato ad un proiettore digitale DLP in 800x600 @ 75Hz collegato in VGA.

allora

dite di tenermela, valutando semmai la sola sostituzione dal dissipatore con lo Zalman ZM 80 ?(magari la prima versione A in svendita).
    Andrea.

si

Grazie della risposta. Avevo sentito di un sensibile miglioramento in termini di qualità generale della 9600 in particolare nell'uso HTPC, ma evidentemente come suggerisci tu si apprezzerebbe solo con proiettori di prezzo diverso dal mio.
    Andrea.

Per una fortuita coincidenza riesco a sostituire la mia SK video come sopra descritto con soli 75€ di aggiunta. Che ne dite la cambio??
    Andrea.

Io la cambierei comunque: la differenza tra la 9000pro e la 9500pro la vedevo anche sul panny.

Sarà forse stato effetto placebo (in relazione ai soldi spesi ) ma mi è sembrato di vedere un progresso.

E poi, la 9000 non mi pare che abbia il supporto dx9.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

No, la mia 9000 non supporta le ultime directX. Pensi sia importante ?

Un paio di mesi fa, lo avrei considerato marginale, a meno che col pc non ci giocassi.

Oggi però, l'aggiornamento delle suddette librerie viene sempre raccomandato anche per il software a/v, per cui mi sono ricreduto in proposito; infatti, sul mio pc, DX9b.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •