sostituzione scheda video

azzeta

New member
Guardando un pò in giro con l'idea di azzittire la mia SK video attuale (Tyan 9000 Pro motore Ati 9000) ho valutato la possibilità di sostituirla con una Sapphire 9600 con dissipatore passivo. Secondo voi la differenza di soldi per la sostituzione (circa 100 €) compensa l'eventale miglioramento in termini grafici della nuova sk? Ovvero il salto di qualità è così evidente? (a parte l'ovvio discorso del dissipatore). Uso TheaterTek in abbinamento ai filtri ffdshow. Grazie.
Andrea.
 
allora

dite di tenermela, valutando semmai la sola sostituzione dal dissipatore con lo Zalman ZM 80 ?(magari la prima versione A in svendita).
Andrea.
 
Grazie della risposta. Avevo sentito di un sensibile miglioramento in termini di qualità generale della 9600 in particolare nell'uso HTPC, ma evidentemente come suggerisci tu si apprezzerebbe solo con proiettori di prezzo diverso dal mio.
Andrea.
 
Per una fortuita coincidenza riesco a sostituire la mia SK video come sopra descritto con soli 75€ di aggiunta. Che ne dite la cambio??
Andrea.
 
Io la cambierei comunque: la differenza tra la 9000pro e la 9500pro la vedevo anche sul panny.

Sarà forse stato effetto placebo (in relazione ai soldi spesi :D ) ma mi è sembrato di vedere un progresso.

E poi, la 9000 non mi pare che abbia il supporto dx9.

Ciao. Aurelio
 
Un paio di mesi fa, lo avrei considerato marginale, a meno che col pc non ci giocassi.

Oggi però, l'aggiornamento delle suddette librerie viene sempre raccomandato anche per il software a/v, per cui mi sono ricreduto in proposito; infatti, sul mio pc, DX9b.

Ciao. Aurelio
 
Top