Ciao a tutti. Dimenticate il thread disperato di stanotte, dopo un giorno di lavoro ho finito di sistemare la Terratec Aureon 7.1 .

Venendo da una Live!, il software per me era nuovo, e francamente un po' oscuro, per cui non mi sono trovato benissimo...

Una volta però venuto a capo dei problemi, ho potuto valutare attentamente la scheda, con le seguenti impressioni.

In digitale, collegata al mio sinto-ampli Kenwood, fa il suo dovere senza infamia e senza lode, con un suono tranquillo, pulito, nella media. Poi, in questa modalità, alla decodifica DD ci pensa il sinto-ampli. Fin qui, nulla di speciale...

Collegata in analogico ai 6 Channel Inputs del sinto-ampli, invece, è stato come sentire per la prima volta. Non avete idea di come rinvigorisca la riproduzione di materiale stereo come Mp3 o CD, e poi manda il seganel a tutti i satelliti, con purezza, potenza ed equilibrio eccezionali.

Le lascio fare la decodifica del DD, ed ecco un'altra sorpresa: dinamica eccezionale rispetto a prima, parlato chiarissimo e forte, bassi equilibrati, surround eccellente (e non ho ancora collegato 2 surround back, non ho i diffusori)...

Insomma, un gioiello, spettacolare !

A risentirci per prossimi commenti.
Mino