Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

HTPC, consigli video/audio

ciao a tutto il forum!

Come giustamente mi avevte consigliato mi sono fatto un giretto nel forum per cercare risposta alle mie domande... ma ovviamente ho ancora molti dubbi :-)

1- ho visto che per collegare una sorgente analogica esterna, tipo un decoder, all'htpc, esistono diversi modi, ma quello migliore mi sembra la "holo", giusto? A questo punto vi chiedo: qual'è il nome preciso di questa scheda, che tipo di ingressi ha, e cosa fa esattamente? E' un deinterlacciatore hardware?

2- scheda video e scheda audio: ho trovato molti suggerimenti sul forum, ma vista la velocità con cui procede la tecnologia gradirei dei suggerimenti più "freschi" ;-) Io devo collegare al pc un Barco 1208s, un proiettore crt, ed ho bisogno di quadruplicare l'immagine... Che scheda video mi consigliate? Mi pare di capire che le più idonee siano le ATI, ma quali modelli? E per la scheda audio?

Ah, un'ultima cosa... mi pare di capire che Intel sia preferibile ad AMD per questo tipo di applicazioni... è solo per via del minor riscaldamento -> maggiore silenziosità?

Grazie in anticipo dei consigli!!

Ciao!
    Mattia.
    ---------------------------------------------------------
    "...and everything under the Sun is in tune,
    but the Sun is eclipsed by the Moon..."

La holo3dgraph (http://www.immersiveinc.com/products_holo3d.html) è una sofisticata scheda PCI di acquisizione e processamento video. Il suo potente chip di deinterlacciamento, in genere migliore del tradizionale software utilizzato assieme alla CPU della macchina ed al rettore DVD ROM, consente di dirottare alla scheda video tutte le informazioni che serviranno a quest'ultima per effettuare lo scaling del segnale, sì da incrementarne risoluzione e frequenza.
    Accetta in ingresso il segnale in s-video, component ed SDI (serial digital interface); quest'ultimo è in assoluto il migliore, poichè il segnale m-peg della sorgente, intercettato a monte della conversione D/A, subisce il minor degrado possibile (pressochè nullo)prima di arrivare alla scheda video e, nell'ipotesi di utilizzare l'uscita DVI della scheda stessa collegata ad un VPR LCD o DLP o ad un display al plasma, l'intero percorso del segnale video, dalla sorgente allo strumento di visione, rimarrà compreso nel dominio digitale.

Per la scheda video puoi andar tranquillo con una qualunque Radeon dalla 9000 in su; per quella audio, tieni presente che, utilizando la Holo, DEVI sfruttare l'uscita digitale del player s.a. (o del rice sat) collegandola direttamente all'ampli. Ti eviterai, tra l'altro, parecchi grattacapi (lips deelay, interferenze varie, etc.).

Intel o AMD, secondo me, non ha molta differenza. La tua CPU non dovrebbe essere mai particolarmente stressata e, quindi, a meno che non senti la necessità di utilizzare il PC anche per altri usi, non conviene puntare su processori iper performanti e, conseguentemente, da rafferddare in maniera particolare.

Saluti Francesco.

ciao Francesco!

Innanzi tutto grazie per i consigli e le precisazioni...

Per il momento, visto il prezzo, che onestamente credevo un po' più contenuto (diciamo che avevo preventivato la metà), l'acquisto della Holograph è rimandato... quindi userò il DVD del PC, e l'uscita digitale di una Terratec 7.1 (c'è qualcosa di meglio a 100eu?)
    Però ho ancora un paio di dubbi... "provissoriamente", per poter collegare il decoder all'HTPC pensavo di utilizzare una normale scheda di acquisizione, con deinterlaccio via software... è possibile in questo modo ottenere risultati accettabili? Visto che la decodifica avviene via software, è richiesto un gran lavoro alla CPU? E tra queste schede di acquisizione "standard", quali conviene acquistare? Ho visto che sia la Pinnacle che la stessa Terratec ne producono diverse, ma hanno tutte il decoder TV incorporato, che per me sarebbe completamente inutile... non ce n'è qualcuna senza questo "optional"?

Altro dubbio: questo è veramente stupido... ma che volete, fino ad un mese fa non sapevo neppure cosa fosse un HTPC! :-)
    Una volta collegato il crt alla scheda video, come faccio a settare le ozioni di duplicazione, quadruplòicazione, ecc...? Semplicemente agendo su risoluzione e freq di refresh?

Ciao e grazie!!
    Mattia.
    "...and everything under the Sun is in tune,
    but the Sun is eclipsed by the Moon..."

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •