Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

progetto htpc cerco aiuto

Ciao belli!
    ho bisogno di assamblarmi un htpc abbastanza economico da collegare al mio impianto, la mia esigienza è quella di avere l'imon, un buon hd, lettore bd-hddvd ed uscita video hdmi e connettere il digitale terrestre di libero,
    il budget massimo si aggira sui 3-400 euro.
    premetto che non ho bisogno del case inquanto vorrei costruirlo da me o modificarne uno già esistente.
    allo stato attuale delle cose ho 4 pc in casa di cui un portatile inviolabile e 3 ruderi da utilizzare come donatori sani (se possibile)
    1 alimentatore "atx-300-12v(300 w)della g-atlantic"
    1 hd maxtor diamondMax plus 9 120gb ATA/133hdd
    1 hd maxtor diamondMax 8s sata 150 hdd 40gb
    1 lettore dvd hl data storage modello gcc-t10n rom ver.1.02AA
    mobo qdi con processore amd( non conosco il modello preciso)
    una scheda video ati radeon 9200se 64m ddr tvo
    un sever completo a questo link http://www.theinquirer.it/2007/09/14..._disturba.html

che faccio?
    ciao ale!

ciao,
    la ti serve un iMon come display, o il solo ricevitore con telecomando?

Secondo me, con l'hardware che hai, useresti solo gli HD come magazzino per lo storage multimediale.

Un display iMon VFD costa 80-90 euro.
    Idem per un lettore BD, sotto i 100 euro, magari il lettore che ho io, un LG.
    Potresti usare una configurazione simile alla mia:

CPU: AMD 4850e (65 euro )
    MOBO: Gigabyte GA-MA78GM-S2H (70 euro )
    RAM: 2GB PC6400 800MHz CL5 (35 euro )
    HD: Samsung Spinpoint 500GB ( 55 euro )

con 400 euro circa te la cavi.

Non mi pronuncio per il discorso del digitale terrestre di libero,
    attendiamo gli esperti

PS: magari dai una controllata al link che ho in firma,
    non è proprio quello che ti serve, ma il cuore è lo stesso.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

ciao spawn l'idea dell'imon mi piacerebbe sia per il telecomendo che per il display.
    la tua configurazione l'ho vista e mi gusta parecchio (ottimo lavoro sul case complimenti)
    facciamo 2 conti arrotondando per eccesso:
    imon con telecomando 100euro
    lettore bd 100euro
    cpu 70euro
    mobo 70 euro
    ram 40euro
    hd 60euro
    =440 euro
    si può fare!
    ora qualche domanda su questa configurazione:
    posso giocarci?
    la scheda audio e quella video sono integrate?
    come sono messo ad uscite?
    a cosa serve l'altro hd visto che ne ho già 2 da 146gb?
    nell'usato trovo qualcosa?
    ciao e grazie ale!

ciao,
    audio e video integrati.
    Se per giocare, intendi giochi di ultima generazione, con tutti i filtri, risoluzioni elevate...NO.
    Ci si "giochicchia"...ho provato Bioshock, e gira bene.

Cmq, in futuro nulla vieta di mettere una VGA dedicata di ultima generzione.
    Attualmente, non ci sono grosse differenze tra mobo con VGA integrata,
    quindi non potrei dirti : con quel chipset ci giochi anche, con l'altro no.

Le uscite della mobo sono queste:

Un nuovo HD sarebbe indicato per la connessione Sata II,
    ma non sei vincolato a prendere un 500GB.
    Puoi far valere il discorso:
    HD partizionato in 2 per OS e per Dati,
    oppure 2 HD uno per OS e uno per Dati,
    allora puoi benissimo mettere un taglio piccolo solo per l'OS, tipo un 160GB
    e poi mettere gli altri HD come Dati.

Oppure usare quelli che hai,
    uno per l'OS e uno per Dati.

Diciamo anche che con meno di 40 euro, prendi un HD da 160-200GB,
    magari sempre Samsung Spinpoint.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

wow benissimo non potrei chiedere di meglio!
    ok lo faccio!
    conosci qualche venditore serio con prezzi ok? quì dalle mie parti uno una volta mi ha detto che per avere solo le ventole dovevo prendere un alimentatore o altro e po smontarle!!!!!!!!!!!
    ciao ale!

io presi tutto online,
    da ekey e neths.
    Magari controlla su trovaprezzi, quale store offre tutti i componenti che ti servono, così paghi una spedizione unica.

ciao

ciao
    senza togliere niente a nessuno
    ma se aggiungi poco + di 100€ ai un qualcosa di nuovo con tecnologia nuova.
    parlo di
    intel core 2
    ati 3870
    2 g ram
    mobo
    alimentatore
    + hd
    tralaltro okkio con la mobo che prendi xche stanno togliento del connession x hd ata in favore di quelle sata il che significa che puoi avere problemi nel collegare gli hd.

ho appena finito di fare il mio
    con gigabyte xr387512hp
    abit pi35pro¨
    intelcore2 duo E6850

madonna! ma che lingua si parla quì dentro?????
    non ho capito molto perchè non solo non conosco molto bene gli apparecchi di cui parliamo ma non conosco neanche le differenze tra quelli consigliati da spawn e quelli da te!

si ma aspettate,
    la configurazione che posto io, cos'ha di così obsoleto, rispetto a quella Intel ?

Per una mobo + cpu Intel ci si spende 100 euro in più della configurazione AMD...e in ambito HTPC, non serve a molto di più.
    E poi si sta fuori dal budget indicato.

Se l'indirizzo è prevalentemente il gioco, allora meglio partire subito con una base Intel...ma un HTPC, in primis non punta alla multimedialità ludica.
    E cmq, ciò non toglie alla piattaforma AMD anche di giocare, basta aggiungere una VGA di ultima generazione.

ok si và di AMD!!!!!!!

Quoto Spawn75, che è un convinto AMDimmista
    La configurazione suggerita va bene per puro HTPC, oltre che perfetta per il budget indicato, come ha già confermato per eventuali giochi di un certo peso, una futura scheda grafica di ultima generazioen sarà sufficiente per togliersi la voglia di giocare.

@peo

con 3870 tecnologia nuova?

Forse ti riferivi alla 4870....

Ma per uso HTPC, a che serve una scheda video separata come quella suggerita da te, se il 780G è ben piu che sufficiente?
    Avresti solo piu calore, piu rumore, e neccessità di un case bello grande...

ciao

Alex

visto che il mese scorso ero in procinto di acquistare un htpc ad un ottimo prezzo quì sul forum ma ristrettezze economiche me lo hanno impedito sapete per caso se nel mercatino c'è qualcosa dei componenti suggeriti dal buon spawn?
    ciao ale!

giusto per confermare... il 780g è ottimo per uso htpc legge tutto divx,dvd, mkv a 720p e 1080p ed anche blu-ray (anche se questi ultimi non li ho provati)... discorso diverso per giocare... penso pure che sia la soluzione + economica... con l'htpc in firma ho speso 350euro ed è perfetto per il mio utilizzo (ho xp con mediaportal) forse con vista c'è bisogno dei 4gb...
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Citazione Originariamente scritto da elevation1
    il 780g è ottimo per uso htpc legge tutto divx,dvd, mkv a 720p e 1080p ed anche blu-ray (anche se questi ultimi non li ho provati)
    li ho provati io, ma su un CRT da 17 pollici
    Cmq, si vedono fluidi e la CPU, con un HD-DVD, mi pare stava sotto il 35%.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •