|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: collegare imon
-
15-08-2008, 07:24 #1
Junior Member
collegare imon
Salve a tutti,
ho acquistato un cabinet Advance 2610 con telecomando IMOD incluso,
dopo averlo trovato in molte delle vostre discussioni,
sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Ho preso una mobo della asrock la P4VT8 accantonata con un pentium IV da 2,8 ghz, ho montato tutto, la mia intenzione era quella di fare delle prove in vista di acquistare, successivamente qualcosa di più performante ....
.. il problema è sorto quando mi ritrovo a collegare un secondo cavo "POWER SW" proveninte dal pannello frontale iMON, visto che ne ho già collegato uno, esattamento quello del pannello frontale generico del case, dove collego questo ????
Grazie a tutti siete fantastici !!!
-
15-08-2008, 08:39 #2
ciao,
teoricamente....
colleghi il cavo che arriva dal bottone del case, al connettore del pannello iMon.
Mentre il cavo Power che esce dall'iMon lo colleghi dove avresti messo il cavetto del power button del case, sulla scheda madre.
In pratica è un ponte.
così facendo, accendi e spegni il pc anche con il telecomando,
se non esegui questo ponte, il pc lo accendo solo tramite il bottone del case.
Logicamente, se non colleghi il cavetto del power button del case, al pannello iMon, ma colleghi solo il cavetto iMon alla scheda madre,
accenderai il pc solo tramite telecomando.
Spero di esser stato chiaroA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
16-08-2008, 06:24 #3
Junior Member
Ti ringrazio per avermi aiutato, hai prorpio ragione, infatti nel pannelo iMON ho trovato i due piedini in questione.
I fili da collegare sono uno di colore bianco e uno giallo, quale dei due fili è il ground e quale il power.
Grazie.
-
16-08-2008, 10:54 #4
vedi se questo schema può esserti d'aiuto
A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
16-08-2008, 13:37 #5
Junior Member
OK lo schema era insieme al case,
ma i fili da collegare che vengono dal case, sono uno di colore bianco e uno giallo, quale dei due fili è il ground e quale il power.
Grazie
-
16-08-2008, 15:22 #6
io non ho il tuo case, ma i miei cavi, se non ricordo sono nero e rosso...e ho seguito lo schema che ho postato prima, lo stesso ordine e disposizione.
Cmq, i fili colorati sono la polarità positiva, mentre quelli bianchi o neri, sono la polarità negativa....almeno per i LED è così, credo valga anche per gli interruttori.
Poi, per gli interruttori ( RESET SW e POWER SW ), non è importante la polarità positiva o negativa.
Se noti lo schema che ho postato, e che dici di avere,
vedrai che l'illustrazione dei fili del power button del case, sono uno nero e uno rosso, a conti fatti, il colore nero, sostituisce quello bianco, e quello rosso, prende il posto di quello giallo.A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
17-08-2008, 05:55 #7
Junior Member
OK grazie, credo tu abbia prorpio ragione, assemblo il tutto e provo.
Grazie ancora.
-
23-08-2008, 08:54 #8
Advanced Member
ciao
tranquillo é un pulsante li puoi mettere come vuoi quei 2 cavi non ci sono versi cosa diversa invece tra imon e scheda madre.
-
26-08-2008, 16:51 #9
Member
Forse sono OT, nel caso scusate :-)
Uso da mesi l'imon VFD con un remote logitech e mi trovo abbastanza bene se non per un paio di punti :
1) la ricezione del sensore irda è scarsa se non si è esattamente in linea con il case...per qesto ho dissaldato il sensore e lo ho prolungato fuori dal case
2) il software imon pianta abbastanza regolarmente e se il case è occultato francamente è pieno di funzioni inutili.
Quali sono le alternative all'imon per pilotare un telecomando tipo logitech (assumendo magari che la tastiera va via bluetooth)?
-
27-08-2008, 07:52 #10
Advanced Member
ciao
omestamente io ho avuto un solo problema di quelli da te elencati.
il sensore posto troppo all interno che limita la ricezione. x altro risolto nel momento che ho fatto la modifica al case silverstone. quindi + o - abiamo risolto allo stesso modo anche se il mio resta dentro il case.
x il resto il mio imon non si é mai piantato. e anche le sue aplicazioni non mi danno noie
x dirtene una domenica notte x prova ho usato l imedia hd x leggre film salvati su un secondo pc e li a mandati in esecuzione Network Media (Shared Folder) x tutta la notte senza alcun problema come ne finiva uno ne prendeva unaltro.
ovviamente tutto questo usando il remote originale del imon.
ciao