|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Software per Foto - Audio e anche un pò di video
-
05-08-2008, 23:36 #1
Software per Foto - Audio e anche un pò di video
Ciao a tutti,
sto iniziando a smanettare un pò più approfonditamente con il mio pseduo HTPC, pseudo perchè trattasi di un portatile, agganciato con la sua Docking al TV attraverso porta DVI/HDMI.
VOlevo a questo punto utilizzare un bel programma per vedere le foto salvate sul PC, che abbia tutte le funzionalità per visionare e non per modificare le foto, quindi qualcosa di utile ma anche accattivante per la visione delle foto...
idem per la gestione dell'audio, qualcosa che riuscisse magari anche a catalogare gli album, un pò come un Ipod su PC...e ovviamente che permetta la visione delle copertine...
poi vi pongo un quesito filosofico...
volendo archiviare tutti i propri album su un HD, i propri video sempre su HD, quanti HD ci vorrebbero poi?
Un software come DVD profiler che però permetta anche la partenza del dvd selezionato.....esiste?
guardando un pò in giro ho trovato il software Meedio, ma è possibile installarlo come software singolo o va sostituito al sistema operativo?
grazie a tuttiUltima modifica di mriitan; 05-08-2008 alle 23:55
Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
07-08-2008, 08:40 #2
ciao,
prima di tutto potresti dire che SO usi nel tuo portatile...
Io posso dirti, che faccio tutto con Windows Vista Home Premium, e ancora non sento l'esigenza di installare software aggiuntivi.
Ho gli album catalogati sotto diverse tipologie, con le cover ( basta dare una bella sistemata ai TAG degli MP3 ).
Poi se decidi di passare tutti i tuoi files multimediali su degli HD...nessuno potrà mai dirti quanti HD ti serviranno, i calcoli dovresti farteli tu
Io al momento ho preso un nuovo HD da 750GB, e ho trasferito parte dei files multimediali che avevo sparsi su diversi HD e supporti ottici.
Ho fatto parecchio ordine, ma ancora non ho finito.
Se il tuo discorso è riferito unicamente al tuo portatile,
dovrai munirti di HD esterni...quindi prendere un box, o ancora meglio prendere un box NAS e collegarlo ad un router via LAN.
Diciamo che se hai parecchio materiale, per stare sicuro, potresti prendere 2 HD da 500GB l'uno, ma ripeto, non so quanto materiale hai da archiviare.
ciaoA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
07-08-2008, 08:58 #3
Infatti non hai specificato il Sisema Operativo del tuo PC, come evidenzia Spawn75.
Dalle tue parole sembrerebbe chiaro che non hai Windows.
Se fai questa domanda non hai nemmeno Apple OSX, che ugualmente avrebbe un software (FrontRow) che può fare al caso tuo.
Quindi?
Hai Linux?
Se è così, esistono diverse soluzioni anche su questa piattaforma.
-
07-08-2008, 10:17 #4
...potrebbe avere Windows XP normale, quindi non la versione MCE 2005
tiriamo ad indovinare....A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
07-08-2008, 10:20 #5
Sei hai Windows (XP Home o Pro) puoi provare una delle soluzioni freeware (tipo MediaPortal).
Se è così, cerca nei thread già aperti sull'argomento e su questi software.
Così posso chiudere questo thread, che sarebbe superfluo.
-
07-08-2008, 14:22 #6
ok, grazie, chiudi pure la discussione....ho comunque win xp...
la questione sul numero di HD era una questione filosofica...ho quasi 1000 dvd, tralasciando il passaggio di questi, per i nuovi varrebbe veramente la pena?
mi sto crucciando da giorni se conviene fare un htpc al quale poi collegare un nas come giustamente dite o prendere un Popcorn più rapido nell'utilizzo...
grazie
mIl mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
07-08-2008, 14:43 #7
Infatti la soluzione probabilmente migliore è quella di un NAS.
Sia di questi che del Popcorn se ne parla tanto.
Ciao.
Discussione chiusa.