|
|
Risultati da 31 a 40 di 40
Discussione: Finalmente ffdshow + holo
-
18-11-2003, 18:47 #31
Sono cose indipendenti
Ffdshow se disabilitata l'apposita voce di menu H3D, se ne resta fuori da tutto.
Per il resto il driver mi pare meno stabile della 2.0 che stavo utilizzando prima.
Ho avuto tre o quattro volte nel giro di due ore il segnale video che spariva e mi tornava solamente dopo avere azionato il menu H3D.
Non so se questo è legato ai drivers nuovi di ottobre o al software.
Nel dubbio, penso di fare un ultimo tentativo giovedi sera per provare ffdshow con il segnale di sky. Se ho ancora problemi di immagine, attenderò che l'interazione si stabilizzi e ritornerò alla 2.0.
Aurel dove caspita sei finito?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
18-11-2003, 23:24 #32
Advanced Member
Torno online solo adesso: sia l'htpc che l'altro pc hanno avuto qualche problemino.
Ora svuoto la casella dei pm.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
23-11-2003, 22:12 #33
Funziona!!!
Ho provato e finalmente dopo molti tentativi a vuoto ho raggiunto una configurazione stabile.
Oggi ho visto Ben-Hur e devo dirvi che è visibilmente meglio, così come il satellite. Ovviamente il software più recente non ha bisogno di granchè, ma basta andarci più piano.
Le mie opzioni sono sul sito Immersive a questo link
http://www.immersiveforum.com/showth...5113#post35113
Ahhh, finalmente funziona!!!!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
23-11-2003, 23:01 #34
Advanced Member
Ho appena cambiato la scheda madre e sto, piano piano, reinstallando tutto sugli hdd; è una settimana che sono fermo.
La prima impressione, però, è stata negativa.
Il filtro funziona ma, con il resize attivato, mi fa delle scalettature micidiali mentre, senza resize, stretcha le immagini in senso verticale (problema tipico sul pal, a quanto leggo) e disattiva i comandi di dimensione e posizione orizontale e verticale della holo.
Ho postato il problema e Mark Rejhon ha suggerito di recuperare con i controlli di dimensione di ffdshow che, tuttavia, mi risultano non attivi.
Proverò con una nuova installazione pulita del tutto e vedremo.
A qualcuno risultano i problemi che ho esposto?
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
24-11-2003, 05:38 #35
Il resize in effetti è necessario a 720x576
ma le seghettature non le ho viste.
Hai uno spezzone campione da provare?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
27-11-2003, 10:13 #36
Facciamo il punto:
questa accopiata è da fare o no?
o restiamo dove eravamo rimasti?
Salutoni.
CATVLLO
-
27-11-2003, 11:45 #37
Io lo sto usando, specie con il decoder
e vedo dei miglioramenti sensibili.
Sui dvd non ho ancora provato.
Vi farò sapere lunedi che sabato faccio delle prove.
CiaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
27-11-2003, 13:19 #38
Ciao Ninja,
per il satellite credo tu ti riferisca al "deblocking" di ffdshow
o aggiungi dell'altro?
Perchè fai il resize? Non riesco ancora a capire cosa serva quando abbiamo a disposizione la Holo?
-
28-11-2003, 19:37 #39
Advanced Member
cattivik ha scritto:
Perchè fai il resize? Non riesco ancora a capire cosa serva quando abbiamo a disposizione la Holo?
Ffdshow permette di usare altri algoritmi molto molto più performanti per fare il resize: unico problema servono computer da 2500Mhz in su.
-
28-11-2003, 23:14 #40
Problema attuale
Il resize non è supportato dal software Holo.
Infatti viene fissato a 720x576 (cioè non ridimensiona) proprio perchè in qualunque altro modo - es. 1280x720 - non funziona bene.
Naturalmente se qualcuno è riuscito a fare il resize via ffdshow è il benvenuto a spiegarmi come!
CiaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.