|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Portatile come htpc
-
10-07-2008, 09:01 #1
Junior Member
Portatile come htpc
Ciao a tutti. E' da diversi mesi che leggo il forum, pur non possedendo un htpc... avrei voluto anche io fare il passo ma il budget totale è limitato e lo devo impiegare per l'acquisto di un portatile al massimo sui 1000 euro. Fatta la premessa, avreste dei consigli per un notebook che abbia almeno alcune delle caratteristiche di un htpc ?
Per il momento mi accontenterei della visione fluida di materiale in alta definizione (720 - 1080p) , non è necessaria la presenza di un lettore di dvd in hd per ora. Aggiungo che anche la qualità o grandezza dello schermo non è una mia necessità (anzi più piccolo è meglio è, anche un 12 -13 pollici) in quanto lo collegherei alla tv hd. Un tuner tv-sat magari... se no si aggiunge dopo.
Insomma se avete esperienze dirette e consigli...
ciao
-
10-07-2008, 10:13 #2
Io sto usando uno dei miei portatili come HTPC provvisorio in quanto a settembre assemblerò un HTPC degno di tale nome. Tornando al portatile sto usando un Asus F9S che ha uno schermo 12.1".
Comunque, qualunque portatile nuovo intorno ai 1.000 euro farà il suo mestiere, cerca di sceglierne uno con una scheda video abbastanza performante, nel mio caso ho una nVidia 8400m G, che non è certo una super scheda ma fa bene il suo mestiere in HD senza gravare sulla CPU.
-
10-07-2008, 11:12 #3
Junior Member
Grazie della risposta!
Ti faccio qualche domanda: il tuo Asus F9S dispone anche di una scheda tv-sat? lo usi con un telecomando esterno? i filmati in alta definizione mandano sotto stress il processore e la scheda video? nel senso.. il portatile è rumoroso per via delle ventole o permette una visione tranquilla deil materiale hd (mkv etc..) ?
ciao
-
10-07-2008, 11:44 #4
Non ho tv-sat sul portatile ho Sky con decoder attaccato direttamente alla TV, non sono a conoscenza di portatili con scheda sat TV incorporata al massimo, forse ne troverai qualcuno con DVB, inoltre a quanto ne so i tuner collegati via USB sono qualitativamente inferiori rispetto ai PCI, ma per approfondimenti cerca nel forum.
Riguardo i filmati in alta definizione, alcuni giorni fa ho fatto girare Transformer in full hd.mkv senza alcuno stress per il PC e tutto in gran silenzio.
Aggiungo anche che questo portatile è provvisto di uscita HDMI.Ultima modifica di Luiandrea; 10-07-2008 alle 11:53
-
10-07-2008, 11:53 #5
Junior Member
Un'ultima cosa.. collegandolo alla tv con l'hdmi passa sia il video che l'audio o bisogna stendere anche il cavo per l'audio ?
-
10-07-2008, 12:10 #6
Per il supporto audio ho collegato tramite jack da 3,5 + uscita RCA