Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752

    Accensione pc


    Ieri ho assemblato e configurato un pc da utilizzare ad uso "muletto HTCP". La mi prima intenzione era di costruire un HTCP naked nel vero senso della parola....SENZA CASE con tutti gli elementi appoggiati su un piano per poi autocostruirci attorno un "telaio" personalizzato. Ho però avuto un problema con l'accensione in quanto il pulsante di accensione è "attaccato" al case stesso. Fiducioso oggi mi sono rivolto telefonicamente a vari rivenditori di pc, materiale elettrico e quant'altro, ma nessun è stato in grado di aiutarmi in tal senso.
    Un aiuto?
    Raffaele

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Il pulsante che cerchi dovrebbe essere semplice da trovare nei negozi di componenti elettronici. Il nome tecnico dovrebbe essere "interruttore instabile e alternato", in cui il cambiamento di stato permane fino a quando si tiene premuto il pulsante (importante in caso di arresto forzato, in cui il pulsate deve essere premuto per almeno 4 secondi) ed in modo che il pulsante torni in posizione "off" quando venga a cessare la forza di azionamento.

    Ce ne sono davvero di tanti tipi, con varie caratteristiche (tondi, rettangolali, ad incasso, da pannello etc.).



    Sul web prova da www.rscomponents.it

    Oppure cerca qualche altro negozio di componenti elettronici un po' più "serio"


    Emidio

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    562

    Re: Accensione pc

    Raffaele ha scritto:
    Ho però avuto un problema con l'accensione in quanto il pulsante di accensione è "attaccato" al case stesso. Fiducioso oggi mi sono rivolto telefonicamente a vari rivenditori di pc, materiale elettrico e quant'altro, ma nessun è stato in grado di aiutarmi in tal senso.
    Un aiuto?
    Raffaele
    Raffaele,
    come dice giustamente Emidio, trattasi di normalisimo pulsante NO, dove NO stà per normalmente aperto.
    Forse il tuo problema è trovare un pulsante che sia già cablato con il cavetto bipolare ed il connettore da inserire nella MB, normalmente contrassegnato con "power switch", o qualcosa del genere.

    Ad Udine mi vengono subito in mente almeno due posti dove puoi trovare tantissima scelta di quei pulsanti: RT System in viale Leonardo da Vinci, o l'ex GBC di viale Duodo.

    Cmq la csa più semplice è ponticellare per pochi istanti i due pin
    sulla MB, con un pezzo di cavetto o con un cacciavite.
    Chiaramente stando attento a non cortocircuitare connettori indesiderati!
    Ciao
    Marco

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752

    Grazie

    ...ad entrambi per il contributo. Ieri sera ho cannibalizzato un pc ed ho utilizzato l'accensione di un "vecchio" case. Poi però non soddisfatto entrando nel bios della macchina ho visto la possibilità di accesione con diverse opzioni ( tastiera 98, qualsiasi tasto, ecc...ecc... ), ma nessuna di queste ha funzionato.
    Per Archimede...passo molto spesso in viale Duodo ed ho ottenuto la maggior parte delle volte le risposte che chiedevo. Ieri però
    Raffaele

  5. #5
    Decibel Guest

    Re: Grazie

    Raffaele ha scritto:
    Poi però non soddisfatto entrando nel bios della macchina ho visto la possibilità di accesione con diverse opzioni ( tastiera 98, qualsiasi tasto, ecc...ecc... ), ma nessuna di queste ha funzionato.
    Premesso che a causa della infinita varieta' delle schede madri in commercio ogni impostazione puo' funzionare in modo diverso, posso dirti che l'accensione in quei modi alternativi "dovrebbe" funzionare se il PC e' stato precedentemente spento in modo opportuno e, sopratutto, sia stato costantemente alimentato, ovverosia non sia mai stato scollegato dalla rete elettrica.

    Per esempio sulla mia vecchia mobo Asus P5A posso accendere il PC premendo la barra spaziatrice della tastiera; tale possibilita' ha successo se sono soddisfatte tre seguenti condizioni:
    1) un ponticello sulla mobo
    2) l'impostazione da bios
    3) non aver scollegato il cavo di alimentazione dalla rete elettrica come appena descritto.

    Stessa cosa con una Abit BE6 II in cui l'accensione e' possibile con una combinazione di tasti tipo ctrl-fx (dove fx e', a scelta, uno qualsiasi dei tasti funzione).
    Per quest'ultima non e' necessario il ponticello sulla mobo ma sono indispensabili le altre due condizioni e cioe':
    1) l'impostazione da bios
    2) il discorso cavo di alimentazione

    Spero di esserti stato d'aiuto.

  6. #6
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752

    ...


    La scheda è proprio una Abit.
    Questa sera continuo nelle prove.
    Grazie.
    Raffaele


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •